• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi SPDIF con AC3/DTS

Draven72

New member
Salve a tutti,

Ho un problema non indifferente con il mio HTPC...

Praticamente usando qualsiasi programma (TT, Zoom Player. PowerDVD7 o WMP) sia quando avvio un file video con traccia audio AC3 che un DVD se metto la pausa quando riavvio il mio amplificatore non aggancia più la traccia audio e rimane muto.

Premetto che non uso AC3Filter ma ffdshow audio decoder (comunque anche con AC3filter da lo stesso problema).

il problema non c'è quando la traccia audio è una normale PCM.

La scheda audio è integrata alla motherboard (P4P800X) con uscita coassiale ed è settata bene....

Secondo voi qual'è il problema????

Grazie ;)

Draven

Prima di tutto ti ringrazio per la dritta.....;)

Purtroppo il problema non si è risolto o meglio... il flusso AC3 con i nuovi driver va bene...ma solo con WMP mentre sia TT che ZoomP vanno in conflitto.... oltretutto non sono driver creati per la mia MB quindi ho dovuto forzare l'installazione......

Ora per la P5P800 esistono nuovi driver 5242 e non più i 5150 che naturalmente danno il difetto che dicevo sopra..... :cry:

Credo che a questo punto l'unica soluzione sia una scheda audio PCI

grazie lo stesso.....

Draven72