Problemi Retroilluminazione Logitech Harmony 555

bonello77

New member
Ciao a tutti!!!
Finalmente il mio impiantino HT è completo...e i miei carissimi colleghi lo hanno completato con un bel logitech harmony 555 (ovviamente su mia indicazione)...

Effettivamente all'inizio, come letto sul forum, lascia un po' spaesato, ma poi configurando ogni singolo telecomando e lasciando stare iprofili automatici il tutto diventa più semplice e fruibile...e a quel punto diventa una figata :-)

La domanda però è la seguente: come cavolo funziona il sensore di movimento? All'inizio si accendeva la retroilluminaizone appena preso, mentre ora solo utilizzando il tasto glow....ho cercato un po' qua e la ma non sono riuscito a trovare nulla.....

Secondo voi è rotto o mi sfugge qualcosa?

Essendo acquistato su ebay come potrò far "funzionare" la garanzia?

E' una piccolezza però mi spiace non funzioni...

Ah, l'impiantino, giusto per curiosità, è così composto:

TV Panasonic TH-42PV60E
DVD DENON 1920s (spettacolare l'upscaling!!!)
HT DENON 1706S
Altoparlanti JBL SCS200.6

Devo dire che, per essere l'inizio, sono soddisfattissimo...soprattutto di DVD e TV....

Grazie per ogni consiglio....
 
Acquistato anche io su ebay e possessore da pochi giorni.

Effettivamente anche a me il sensore di movimento non funza +.
 
Anche sul mio logitech il sensore di movimento stà diventando meno "sensibile". Adesso se non gli dò una bella scossa non si accende:confused:

Stefano
 
mammabella ha detto:
Anche sul mio logitech il sensore di movimento stà diventando meno "sensibile". Adesso se non gli dò una bella scossa non si accende:confused:

Stefano

Gira qua e gira la ho scoperto che solo l'885 ha il sensore di movimento vero e proprio...il 525 e il 555 hnno un sensore che non pilota la retroilluminazione, ma semplicemnte il "risveglio" del telecomando che dopo 2 ore di inattività va in standby....

strano però che non viene utilizzato cmq per accendere il telecomando una volta preso in mano...sarebbe comodo!!!
 
bonello77 ha detto:
...solo l'885 ha il sensore di movimento vero e proprio...il 525 e il 555 hnno un sensore che non pilota la retroilluminazione...

In effeti al mio 885 il movimento (che adesso deve essere più deciso) fà accendere la retroilluminazione e di conseguenza il telecomando.
Ma il vostro 555 anche la retroilluminazione si spegne dopo 2 ore? Non si imposta nelle preferenze?

Stefano
 
SxM ha detto:
di defaul è a 20 sec la retroilluminazione.

Esatto, e dopo 2 ore va in sleep mode...il sensore di movimento (o di tilt) serve a risvegliare appunto il telecomando e contestualmente accendere la luce....infatti è questa cosa che non capisco, perchè non utilizzarlo comunque per fargli sempre accendere la luce?

Inoltre avete notato come se premo un tasto si accende la retroilluminazione solo per il tempo di pressione del tasto? a che serve?


Cmq è veramente un bell'oggettino una volta configurato, e le attività funzionano magnificamente....
 
Il 525 funziona come il 555 dopo un paio di ore si spegne totalmente e appena ti ci avvicini si riaccende. Ma poi una volta che è in stand by l'illuminazione non si accende da sola ad ogni movimento.
 
Ciao,
con il 895 l' illuminazione parte per il tempo impostato alla pressione di un tasto, quella automatica invece quando si alza il telecomando o tramite un movimento deciso, avrei preferito il sistema del kamaleon che si accendeva appena preso in mano senza doverlo muovere più di tanto, comunque va bene così anche se ad essere pignoli, i tasti non sono molto visibili al buio e quelli colorati sono oscurati, almeno per il mio 895.
Per il 555 non ho idea se la funzione di illuminazione sia in stile Tilt, mi sembrava di si, basta mandare una mail ed ti rispondono rapidi, devo dire che hanno un' ottimo supporto.

Ciaux
 
Top