• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi dimnsione video

smiling76

New member
Problemi dimensione video

Ciao a tutti

Ho questo problema con il mio htpc: se guardo un dvd con PowerDVD riesco a portare l'immagine a full screen quindi "occupa" l'intera area dell'LCD mentre utilizzado TT con ffdshow lo vedo solo al centro con bande nere sopra e sotto ho provato sia la risoluzione 1280x720 che 1366x768 (l'immagine è molto stretta rispetto al pannello), c'è modo di settare TT in full screen.

grazie
Dany

Ultima modifica:
Se imposti il resize da ffdshow alla stessa risoluzione del tuo monitor dovresti vedere in full screen, altrimenti lo fai fare da TT in ogni caso da:

configuration > video > advanced video > full screen mode

se non riesci prova a resettare l'aspet-ratio di TT premendo in riproduzione Ctrl+E e quindi Reset

ciao,
fil

Ultima modifica:
grazie per il consiglio

su TT avevo già attivato il full sceen ma non funzionava ho dovuto ridimensionare a mano la dimensione tramite le apposite frecce che ho torvato nel pannello(ctrl+E).

Ho mica sbagliato qualcosa nella configurazione generale?

Se usi il resize in Ffdshow e' consigliabile settare nella sua configurazione no aspect correction.
In TT nell'aspect editor togli il lock dai vari aspetti , ricordati il save.
Ti sistemi gli aspetti principali , che dovrebbe caricare automaticamente secondo il flag riportato dal DVD.
Puoi crearne tuoi personali , puoi cambiare al volo l'aspetto durante la visione con la tastiera o il telecomando.

Ciao
Antonio