• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problemi di visione con decoder sky hd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paoloagnus

New member
Da poco iniziato a "utilizzare" mio nuovo impianto ht, tutto ok tranne quella terribile righetta bianca tratteggiata tra la fine dell'immagine e la banda nera che compare sullo schermo per limitare l'immagine stessa.
Compare sempre su mtv, ma spesso anche su altri canali tipo fox e rai.
qualcuno sa di cosa si tratta e come eliminarla???
Il mio tv e un pana vt 30 50", ma non credo sia problema di schermo. Provato a cambiare schermo (loewe di mio padre) e problema continua!!!
Aiutoooo non la sopporto più!!!!!

Confermo che è visibile indipendentemente dalla TV, e non solo da Sky ma anche da DTT su alcuni canali.

Si risolve facendo una cosa orrenda: zoomando l'immagine, e mandando quindi fuori quadro la linea.

andybike ha detto:
Si risolve facendo una cosa orrenda: zoomando l'immagine, e mandando quindi fuori quadro la linea.

Appunto, andava abilitato l'overscan...

http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/av-magazine-dvd-test_4.html

http://hd.engadget.com/2010/05/27/hd-101-overscan-and-why-all-tvs-do-it/

PS stai tranquillo, in tutti i televisori va abilitato per far sparire le bande... la cosa importante è poterlo disabilitare dal menu per la visione dei BD (sono sicuro che anche con la tua questa cosa è possibile..)

Alla soluzione dell'overscan ero già arrivato, ma ciò che mi risulta incomprensibile è il motivo per cui con vecchio tv nec (comunque un mostro) e con vecchio decoder sky, il problema non sussiste. Anche spostando verticalmente l'immagine nel settaggio dello schermo e quindi visione totale della banda superiore, dell'odiata righetta nemmeno un segno!!!! in parte vt30 con decoder ultima generazione hd stesso canale (mtv) la righetta domina incaccelabile..............

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.