• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Problemi di spazio..

darkeden82

New member
buongiorno a tutti,

avrei bisogno di un consiglio sul mio impianto per il soggiorno..

attualmente ho un

Pioneer HTP-070 VSX-321 di cui ,per problemi di cablaggio,uso solo le casse frontali e sub.

Il sintoamplificatore occupa TROPPO spazio sul mobile..

stavo pensando di

1) comprare una soundbar ( yamaha yas 105 o un kit soundbar samsung + sub sui 200€ ) ( potrei usare con la YAS105 il sub del mio kit ? )
2) cambiare il sintoampli ( in modo da riusare le casse e il sub )
3) prendere un altro kit 5.1 con sintoampli "Piccolo" e casse posteriori wireless ( l'alimentazione non è un problema ).

per le casse frontali non ho problemi di posizionamento.
le posteriori non hanno spazio alle spalle del divano,quindi sarebbero praticamente in linea con la testa,tolti i 20cm di schienale del divano.

mi date consigli? non voglio spendere molto ,sono decentemente soddisfatto anche dell'audio della tv eu na condizione favorevola alla scelta sarebbe l'integrazione col telecomando

Ultima modifica:
[imho] nessuna delle soluzioni che stai considerando ti darebbe un salto di qualità proporzionato a quanto andresti a spendere. Cerca di ascoltare qualcosa, nell'ambito di questa fascia di prodotto l'unico criterio è il gusto personale.

p.s. qualsiasi sostituzione parziale di componenti di un kit (ampli+casse, s.b.+sub) ha risultati imprevedibili ma molto probabilmente negativi.