• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problemi di scie e strani effetti sul tv dovuti alla corrente elettrica

lizardz

New member
Ciao, vorrei esporvi il mio problema sperando che almeno qui sul forum riesca a risolvere. Ho un tv Sony hx855 da 55" che presenta il classico difetto del Vertical banding, seppur in maniera leggera e avvertibile solo durante le partite di calcio e su sfondi chiari in momenti di panning, ma non è questo il punto. Da qualche tempo noto dei difetti come di "scie" o meglio ancora come se l'immagine in alcuni punti si spezzettasse, nelle scene sempre di panning. La cosa assurda è che anche in un altro tv della casa noto questo difetto, che fino a qualche tempo fa non esisteva . Ora io vi chiedo: può la corrente elettrica (impianto elettrico), per qualche motivo, essere responsabile di questi difetti? Mi è venuto questo dubbio dal momento che a casa si stanno bruciando troppo spesso le lampadine usate per l'illuminazione e a volte salta la corrente senza motivo...

Sembra strano ma io ho un problema simile. Se accendo una lampada che ha la presa vicino alla tv noto diversi disturbi, ma solo con i canali Rai 1, Rai 2 e Rai 3. Ho un LG lm 660. Con la tv precedente (sempre un LG) ciò non succedeva.