• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi di connessione cavi da HT vecchio a nuovo TV

gianpescatore

New member
Posseggo un vecchio HT della LG (DA3620AD), ieri ho acquistato un nuovo TV a LED e ho connesso gli apparecchi tramite la classica scart, il risultato è che l'HT funziona benissimo.
Il problema sussiste nella visualizzazione dei programmi cinema Premium, non riesco a far bypassare l'audio attraverso l'HT e ascoltarlo nel 5.1 (premetto che non so destreggiarmi tanto coi cavi....potete darmi una mano magari aiutandomi a contrassegnare i cavi da collegare?
Grazie della squisita collaborazione.

Allegati

• schema.jpg
    schema.jpg
    42.8 KB · Visualizzazioni: 6
Dunque hai due possibilità una, compri un cavetto adattatore come questo
immaginevd031.jpg

collegandolo all'uscita cuffie e al tuo Ht, l'altra è dotarsi di un Ht con ingresso ottico.

Ciao!
Trattandosi di un cavo audio stereo,i due connettori rosso e nero corrispondono ai due canali,quindi al massimo invertendoli scambieresti i canali,senza rischiare di bruciare nulla.

Ho acquistato un cavo come in figura e ho collegato il tutto, il risultato è stato deprimente perchè la qualità dell'audio è pessima, soprattutto nella potenza del volume che è ridicola.....penso che dovrò desistere dalla prova, a meno che non ci sia una ulteriore strada da seguire.
Resto in ascolto!