• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi connessione DVI su Panny 500

fabio_si

New member
Ho appena acquistato il Denon 1910 da Nemo30.

Il cavo DVI-D (single link) mi è arrivato da Visualdream.

Questa sera vado a collegare ma ... niente, al VPR non arriva alcun segnale !

Ho selezionato DVI sia su sul lettore che sul VPR.

Aiutooooo !

Fabio, allora, sono andato a fare una ricerca, mi era venuto il grosso dubbio che il 500 non fosse hdcp (per quanto ricordavo di si) ma è hdcp!

Ora una domanda, il cavo dovrebbe avere una segnalazione di direzione, una freccia che indica quale connettore collegare alla sorgente e quale al vpr. C'è?

nemo30 ha scritto:
Fabio, allora, sono andato a fare una ricerca, mi era venuto il grosso dubbio che il 500 non fosse hdcp (per quanto ricordavo di si) ma è hdcp!

Ora una domanda, il cavo dovrebbe avere una segnalazione di direzione, una freccia che indica quale connettore collegare alla sorgente e quale al vpr. C'è?

Veramente mi era venuto in mente anche a me, ma non riesco a vedere frecce.

Comunque ho provato anche ad invertire la direzione, ma niente !

Ho risolto spostando da Edid1 a Edid2.

Edid è una regolazione del Panny, si trova sul menù opzioni e può assumere 2 valori Edid1 e Edid2 e mi sembra funzioni solo con il DVI.

Edid è l'acronimo di
Extended Display Identification Data

Edid1 vale per i formati 525p, 625p, HDTV60, HDTV50 o 750p
Edid2 vale per tutti gli altri

All'inizio stava su Edid2 ecco perchè non funzionava.

A proposito, ho impostato su 1080 e il Panny me lo riconosce come HDTV50, solo mi chiedo : ma che senso ha aumentare la risoluzione che tanto i DVD sono a 720 X 576 ?

P.S. Non ho dubitato neanche un momento della buona fede di Nemo30, una persona disponibilissima e estremamente precisa

Ultima modifica: