problemi con smart tv samsung 6f + ampli onkyo + switch hdmi

antnos

New member
buongiorno a tutti,
vi spiego il mio problema

ho acquistato un nuovo smart tv 4k samnsung per poter usare la mia ps4 pro in modalità completa , ma dovendo integrare il resto del mio impianto comprensivo di videoproiettore 1080p ho avuto bisogno di uno splitter (1in 2out) che già utilizzavo precedentemente senza nessun problema con il tv vecchio.

per capire faccio una descrizione completa:

BRplayer --> ampli onkyo tx606 -->proiettore 1080p (tutto hdmi 1.3)

ps4 pro-->tv samsung 6f 4k --> onkyo (ritorno audio con cavo ottico)

adesso ho messo lo splitter che già avevo in configurazione vecchia all'uscita dell'ampli onkyo con le sue due uscite relative che vanno una al proiettore e una al tv (sempre hdmi 2.0)

il problema adesso stà nel fatto che (penso io) il Tv con il suo smartremote dialoghino in qualche modo con l'onkyo tramitre lo splitter e faccia conflitto qualcosa . in sostanza l'onkyo si mette in selezione TV anche quando io gli seleziono DVD (che sono le uscite) quindi impedendomi di indirizzare correttamente il flusso video da me interessato verso il tv e non il contrario.

uff.. spero di essermi riuscito a spiegare... :-)

il problema è cmq nello splitter perchè rimuovendolo non succede più. (i cavi singoli potrebbero essere una variabile? sono l'unica cosa di nuovo che ho aggiunto)


grazie a chi volesse aiutarmi
 
Mi sembra particolarmente contraddittorio perché se sul TV hai selezionato l'Onkyo, ammesso che quest'ultimo "senta" un qualcosa che gli arriva dal TV questo non è certamente il canale audio...

...l'unico tentativo che puoi fare è disattivare il CEC, non che io sia convinto che c'entri qualcosa, è che non vedo proprio altro da tentare.
 
E' la condivisione delle funzioni del telecomando tra TV ed altri apparecchi connessi tramite HDMI (dal TV fino alla sorgente)
 
Top