Per non riaprire nuova discussione, credo che con il tasto cerca ho trovato questo che fa per me.
Nel dicembre 2014 ho comprato il televisore in oggetto LG55UB850V con pannello 4K.
Forse non me ne sono accorto prima oppure dato che lo uso di rado, nelle ultime settimane ho notato uno strano comportamento negli eventi live ad alta definizione.
Mi spiego.
Utilizzando il Blu-ray, la penna USB nel riprodurre film e video in HD il comportamento video/audio è eccezionale.
Ho un contratto Mediaset Premium e collego tramite HDMI ad un decoder Telesystem il tutto.
Le trasmissioni non in HD hanno il loro aspetto originale e quindi la qualità video è quella che è.
Ma quando seleziono un canale HD, sia esso Premium Sport o il "normale" RAI1HD o Canale5HD non pretendo che sia perfetto, ma ci si aspetta almeno una risoluzione accettabile e video fluido.
Ecco ciò che ho notato è che nel vedere le partite Calcio in HD sia su Premium Sport HD o RAI1 HD all'inizio il video è fluido, molto naturale, dopo un po' diventa come se i fps diminuissero drasticamente e quella sensazione di Live si trasforma come un replay, direi "scattoso"…
La cosa comunque succede anche con i canali del decoder digitale terrestre interno, cioè quello che si collega direttamente all'antenna TV.
Sono consapevole che il 4K non trasforma o migliora alcun segnale video Full HD , ma da rendere anche il normale HD peggio dell'HD stesso non è il massimo.
Da cosa può dipendere?
Sono a disposizione per eventuali altri particolari.