• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

Problemi con Gmail e mail Libero free

Michele Spinolo

New member
Ciao ragazzi,

mi servirebbe qualche dritta:

1 - ho configurato gmail per poter spedire e scaricare posta con outlook (uso un vecchio PC con WinME): riesco a spedire senza problemi ma spesso e volentieri non scarica la posta. Se nelle impostazioni di Gmail indico "Enable POP for all mail (even mail that's already been downloaded)" mi scarica tutti i messaggi ma poi se provo ad auto-spedirmente di nuovi niente da fare. Idee?

2 - Ho una casella Libero free che vorrei gestire con Outlook senza passare per una connessione libero (i.e. uso Alice ADSL per connettermi ad internet): sapete se è possibile bypassare la restrizione che mette Libero? (ossia non permette di usare POP e IMAP se non connessi con un account Libero)

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Ciao.

gmail è un servizio che non ho mai usato e non saprei come aiutarti.

Per quanto riguarda la possibilità di gestire su Outlook la casella di libero con connessione ADSL qualche tempo addietro avevo usato questa utility che andava bene. Mi auguro funzioni ancora.

Allora, procediamo per punti:
1) hai impostato i parametri correttamente? Ovvero server pop porta 995 (con crittografia) server SMTP con autenticazione (medesimi dettagli della posta in ricezione ovvero tuonome@gmail.com e tua password) con porta 465... Comunque i dettagli li hai a questa pagina
2) per la questione Libero free, puoi utilizzare (sempre se funziona ancora) i vari software freepops, oppure html2pop3, altrimenti devi pagare un "canone" per far si che Libero ti faccia scaricare la posta su outlook anche se non sei collegato con loro ;)

Spero di esserti stato d'aiuto

Buona serata