Problemi con Electrohome ECP 2000

diegomansi

New member
Piu' che problemi direi super-problemi!
Saluto tutti, sono nuovo di qui.
Un amico mi ha regalato un Electrohome ECP 2000; l'unico prblema e' che non funziona. Lo collego alla rete, lo accendo, le lucine posteriori si accendono, si sente un leggero ronzio nella parte sinistra del cabinet, ma nulla di fatto, nulla esce dal suo unico occhio.

Cosa faccio? E' da buttare? A chi potrei rivolgermi (Milano) senza diventare povero? Quali sono le componenti che potrei controllare?
Come si capira' non so praticamente nulla, quindi spero in un enorme aiuto da parte di qualcuno di voi.

Ringrazio chiunque voglia rispondere a questo appello di dolore.
Saluti, Diego
 
non ho capito se il pj l'hai collegato a qualche fonte :confused:

Hai il telecomando? hai provato a visualizzare uno dei menu o il crosshatch interno? in questo caso vedi qualcosa?
 
Sei fai una ricerca su Ebay troverai un Service Manual che sicuramente ti potra servire.
Comunque quando è possibile posta qualche foto per capire come è fatto l'antenato degli Ecp.
Saluti, Luca
 
E' quello con la lente unica con prisma, i tre tubi hanno l convergenza interna come un lcd!!!! come qialità è paragonabile ad un 1031, ma è larghissimo proprio perchè ha due tubi contrapposti....


un bel pezzo di storia...
 
Favoloso! Un ECP2000! Veramente un pezzo da collezione. Non so che darei per vederne uno in funzione. Qualche foto la puoi postare?
Se capiti vicino Roma un'occhiata gliela dò volentieri!
 
Per Guren, ho provato a schiacciare il tastino della schermata di test per la taratura... Non ho ancora provato ad attaccare una sorgente, anche perchè non sono ancora provvisto di connettori BNC. Se riesco questo Week-End faccio tests più approfonditi.

Se vi dovessero venire in mente idee per come procedere e circa chi contattare (un qualche guru di proiezione preistorica) fate un fischio.

A breve posterò una immagine della reliquia. Un saluto a tutti, Diego
 
Fino all'anno scorso alla Elemaint ne avevano uno e lo svendevano per una cifra ridicola.
Comunque compra il manuale Service su Ebay altrimenti lo compro io che oramai dell'Electrohome ho una caterba di manuali... compreso una volume della storia dall'1907-1997.... Saro malato:( :( :(
 
Si, cioè no

Si, perchè ho provato con una sorgente esterna,
no perchè non si vede nulla.

In più il documento PalmeCRT non mi ha certo rincuorato, dilungandosi sui numerosi difetti della serie e scoraggiandomi quasi del tutto. Appena ho tempo proverò a parlare col tizio del negozietto di fiducia a Monza e vediamo se ha in mente qualcosa.

Sigh!

Ciao e grazie. Diego
 
Anche io ho i tuoi medesimi problemi il mio è un epc 2100,ho già cominciato a smontare i vari pezzi,ma mi è sorto il dubbio leggendo il forum che ci vuole un telecomando per farlo partire,sbaglio?
 
Top