• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problemi con decoder SKY HD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

romanodel73

New member
ciao a tutti,
ieri dopo 7 anni di sky mi è arrivato il decoder sky HD....

collegato correttamente al tv fullhd in firma tramite cavo hdmi (non ho usato il cavo in dotazione Sky).
impostato il decoder in hd a 1080i
impostato il decoder in sd in 16:9 pal
collegato all'amplificatore tramite cavo coassiale.

allora:
tutto ok sul versante audio.
veniamo al problema....
tutti i canali sono perfettamente "raggiungibili", li aggancio ma poi, entro 2-7 secondi mi si presenta ciò:
1) continui lampeggiamenti
2) scompare il canale e compare l'effetto nebbia
3) schermo nero
4) presenza di puntinature sull'immagine quando ricompare

la visione è quindi impossibile.

contattata assistenza la quale mi consiglia stasera di collegare il decoder attraverso il loro cavo in dotazione (non usato perchè corto).

Il problema si presenta sia con canali sd che hd e con tutte le risoluzioni provate.

Mi potete aiutare?

Ciao
Gian Luca

Non per scoraggiarti, ma a parte ( parere del tutto personale) che l'Hd di Sky è una bufalata, vedi i miei post , ma il problema è: i decoder fanno schifo!
Quale decoder hai?
Ti tocca attaccarti al telefono e far "partire" la pratica per la sostituzione,che farai in qualunque skycenter, praticamente con il tuo numero abbonato o seriale del decoder loro vedranno che POSSONO sostituirti il decoder, appunto con autorizzazzzzzzione Sky!
Ovvio che farai la prova con il cavo in dotazione, ma potresti anche fare a meno, non cambia sicuro!
Se vuoi consiglio, manda un email se sei registrato su skytv.it, e lascia il cellulare...fai che chiamino loro, se no 10€ li butti sicuro!
Informati prima di fare il tutto nel sky center che tipo di decoder hanno, per non incappare in un modello "ormai" datato o peggiore, ma ripeto fanno tutti sKYfo comunque! ;)
By

Fai una prova anche con la ps3 e con lo stesso cavo ed entrata hdmi, sperando non sia l'entrata hdmi del tv a non funzionare, ma da come descrivi il proplema, propendo per il decoder guasto, o peggio ancora incompatibilità col tuo tv, ma non farebbe anche in scart però....:rolleyes:
By

P.s.
rileggendo, non ho capito se hai collegato la scart o solo tutto in hdmi?

Esistono già discussioni sul decoder di Sky HD, non era necessario aprirne una nuova :rolleyes:
regolamento ha detto:
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
Sei pregato di prestare più attenzione in futuro, grazie!

Discussione chiusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.