• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi con acquisizione video/foto da memorycard

• Autore discussione Autore discussione ghetz
  • Data d'inizio Data d'inizio

ghetz

New member
Salve,
avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato da poco una memory card da 2Gb(Hi-speed 133) da inserire nella mia Canon Ixus 50.
Fino ad adesso ho scattato diverse foto, fatto brevi filmati e sono riuscita a scaricare tutto il contenuto sul mio pc senza problemi.

Recentemente però ho fatto un filmato più lungo di alcuni minuti e scattato alcune foto, da allora non riesco più a scaricare sul pc nè il filmato nè le foto.

Ho provato con un card reader ma si blocca tutto.

Ho provato anche ad inserire la M-CARD nella mia videocamera digitale (una Panasonic NV-DS65) ma non riesco a capire come posso acquisire il filmato dalla memory-card, dato che se imposto il cursore di accensione su VCR mi viene richiesto di inserire una cassetta, mentre se imposto il cursore su M-CARD mi fa vedere solo il contenuto della memory
e non mi dice come posso scaricarlo. :cry:

A questo punto passo la palla a qualcuno che sicuramente se ne intende più di me. :)

Come posso scaricare il contenuto della mia memory? :confused:

Grazie, spero di aver postato nella sezione giusta.

Ghetz

ghetz ha detto:
... CUT
Recentemente però ho fatto un filmato più lungo di alcuni minuti e scattato alcune foto, da allora non riesco più a scaricare sul pc nè il filmato nè le foto.

Ho provato con un card reader ma si blocca tutto.
CUT...

Domande banali...
Hai provato anche con ZoomBrowser?
Non è che per caso perchè Explorer cerca di fare un'anteprima del primo fotogramma (efacendola su scheda, sta molto tempo)?

Ciao Ghetz e benvenuto sul forum.
Sposto la discussione nella sezione 'Editing AV e Fotografia' che e' piu' adatta.
Ciao

Angelo

ghetz ha detto:
... non riesco più a scaricare sul pc nè il filmato nè le foto ...
Sia che inserisci la SD nella Ixus che nella Panasonic NV-DS65, il collegamento al Pc va fatto tramite USB (meglio 2.0, visto che la Canon ne è dotata).
Una volta collegate le sorgenti, il Pc le tratta come unità esterne.
Raggiunta la cartella con foto o video basta fare un copia/incolla nella cartella del Pc.
Se in entrambi i casi non riesci a copiare, o solo a vedere, le immagini/filmati, potrebbe essere un problema di lettura della scheda (che andrebbe, probabilmente formattata).

Ricordati che tutte le volte che scarichi foto e video dalla scheda, e la vuoi liberare, è meglio fare la formattazione dalla macchina fotografica digitale.

Ciao
Roberto ;)

ghetz ha detto:
Ho provato anche ad inserire la M-CARD nella mia videocamera digitale .... mentre se imposto il cursore su M-CARD mi fa vedere solo il contenuto della memory
e non mi dice come posso scaricarlo
Come già suggerito, collega via usb la videocamera al pc e scarica il tutto. Una volta collegata al pc, dovrebbe apparire una unità esterna (tipo "disco removibile F: o simili).