• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problemi collegamento Philips HTS4600 e Philips 32PFL5403D/12

76Neo76

New member
Salve a tutti, è il mio primo post in questo forum e spero vivamente di aver azzeccato sezione e perchè no di risolvere il problema che mi appresto a descrivere.

Ho acquistato di recente i prodotti indicati nel titolo e il problema si manifesta quando collego l'uscita S/PDIF (coassiale) della tv all'ingresso coassiale digitale 2x dell'Home Theatre. Il collegamento viene effettuato con un cavo coassiale della lunghezza di metri 2.
Fin qui tutto bene, il problema si manifesta purtroppo durante l'ascolto dell'audio della tv attraverso l'impianto, ovvero a intervalli più o meno regolari si avverte un disturbo della durata di un secondo, due secondi simile a un fischio stridulo, tipo il passare una forchetta su un piatto non so se rendo l'idea.
Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere il problema? Collegando invece l'uscita rca della tv all'ingresso audio dell'impianto nessun problema ma in questo caso credo sia inferiore la resa no?

Grazie!!
 
76Neo76 ha detto:
Collegando invece l'uscita rca della tv all'ingresso audio dell'impianto nessun problema ma in questo caso credo sia inferiore la resa no?

Per ascoltare l'audio del tv basta il collegamento analogico...cmq se vuoi capire dov'è il problema prova a:
1) cambiare cavo coassiale
2) collegare un'altra sorgente audio (per es. un lettore DVD) per vedere se il difetto persiste (in questo caso il problema è del sistema HT e ti conviene sentire l'assistenza).
 
Grazie Dave per la risposta.
Proverò quindi a cambiare il cavo coassiale (quello che ho ora l'ho pagato circa 5€ non so se sia "scarso") e al limite con un'altra sorgente audio. Vi farò sapere.
 
Top