Problemi BD Era Glaciale 2

MatMat

New member
Ciao a tutti! spero di aver postato nella sezione giusta, ho da poco acquistato il mio primo dvd blu ray (della FOX) per vederlo sul portatile, con mio estremo disappunto però ho realizzato che è impossibile vederlo a causa del codice regione. Il BD è settato per la zona B e il lettore per la zona 2 (che in teoria dovrebbero essere la stessa cosa, cioè europa) ... a questo punto mi viene da dire.. perchè non funziona?
 
La zona B è la zona europea, su un totale di 3, per i BluRay
La zona 2 è la zona europea, su un totale di 8, per i Dvd
Non c'entrano una con l'altra e non si sovrappongono nella gestione dei titoli da parte di un lettore, prova a vedere le impostazioni cosa trovi per le preferenze di lettura dei BluRay
 
non c'è un menu con le preferenze per il blu ray... tra l'altro nonostante riesca a caricare i titoli, sulla scelta "codice regione" non visualizza nulla
 
Sul portatile che sistema operativo utilizzi? 2000? Xp? Vista?
Nella sezione hardware delle preferenze di sistema c'è il pannello per gestire le regioni dei drive del computer
 
l'unica imopostazione che riesco a vedere/modificare da li è quella relativa al lettore (è settata su 2), cmq. uso vista home premium
 
scusa....non vorrei farti una domanda banale, ma è d'obbligo...il portatile è equipaggiato con lettore Blu-Ray vero? non è che ha solo un lettore DVD (visto che parli di region code 2 e non B)? altra domanda considerando che la risposta alla prima sia affermativa: che programma usi per vedere il BD? non è che sia lì il problema?
 
garantisco che il lettore supporta il blu ray...:D
uso un programma dell'hp che avevo già in dotazione con il portatile... ho provato ad installare anche dvd region killer e AnyDvd ma non cambia nulla.. nn si vede na cippa nemmeno con vlc player
 
Se neanche con AnyDVD HD lo legge allora non è un problema di region code! Non hai modo di provarlo da un amico su un lettore stand alone o su una ps3 (vuoi vedere che è il disco ad essere fallato...)?
 
A questo punto scatta la domanda all'incontrario...
Ma il BluRay che film è e dove è stato comprato? Magari è un disco RegioneA preso su internet?
 
no purtroppo non ho questa possibilità... il disco cmq è originalissimo.. può essere che sia fallato? ho dato la colpa al region code perchè è l'unico messaggio che esce ..
 
Aspetta un attimo...ma hai usato AnyDVD o AnyDVD HD? perchè AnyDVD serve solo per i DVD SD, non per i BR....
 
ho tirato giù la versione HD, però effettivamente c'è scritto solo "any dvd 6.4.3.2"

questa è la schermata che mi da dopo aver caricato il dvd

--------------------

Summary for drive E: (AnyDVD 6.4.3.2)
OPTIARC BD ROM BC-5500A 1.86 SEP14,2007
Drive (Hardware) Region: 2

Media is a Blu-Ray disc.
Total size: 11822976 sectors (23091 MBytes)
Video Blu-ray label: 17532608_ICE_AGE2_F4
Media is AACS protected!
Removed AACS copy protection!
Determined region(s): B
Blu-ray disc Region set to B!
Blu-ray standard region lock adjusted to Region B!
 
E dopo ti da ancora l'errore del region code? perchè da quello che scrivi sembra che AnyDVD il suo lavoro lo faccia....
 
Dovresti dire che programma specifico usi per vedere sto films ? Forse è proprio quello che non supporta i blu-ray!

Stefano
 
Ho forti dubbi che questo software legga i blu-ray !!!

Prova powerDVD ultra della cyberlink oppure Totalmedia della arcsoft.

Stefano
 
no il quickplay non l'avevo aggiornato, essendo un modello appena uscito davo per scontato che fosse già ok...
cmq adesso ho provato a installare powerDVD e finalmente funziona!! :D
grazie a tutti per la disponibilità! :) :) mitici
 
Top