problemi audio dolby e dts

hyperfufu73

New member
Salve a tutti,ho recentemente cambiato il proiettore e di conseguenza il tvbox che oggi è x88 pro 13 collegato al proiettore è tramite hdmi,mentre l'audio è tramite fibra ottica all'amplificatore.Con il vecchio tvbox l'ampli riconosceva automaticamente le tracce dolby o dts effettuando l'opportuna selezione audio,mentre ora pur sentendo correttamente l'audio non vengono riconosciute le tracce dolby o dts proponendole come tracce normali,qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Avevo escluso tra i problemi il setting del proiettore in quanto si tratta di un problema relativo alla traccia audio,e il proiettore dovrebbe gestire solo il video

Prima mi sembrava di capire che vai dal tv box al proiettore e poi da questo all'ampli.

Ma allora, hai cambiato il proiettore o il tv box? se è questo, ci sarà un aimpostazione audio, o devi cambiare player

Prima mi sembrava di capire che vai dal tv box al proiettore e poi da questo all'ampli.

Ma allora, hai cambiato il proiettore o il tv box? se è questo, ci sarà un aimpostazione audio, o devi cambiare player

il tvbox è collegato tramite hdmi al proiettore e tramite cavo ottico all'amplificatore.Io ho cambiato il proiettore e il tvbox

E allora avevo ragione... devi vedere se è il Tv box e/o il proiettore a mettere mano al flusso video.
Non è che un "proiettore" gestisce solo il video, se gli mandi pure l'audio.

Es da me il Tv, se gli collego una periferica audio che trasmette in DD ma nel tv imposto la conversione in Pcm, lo Yamaha riceverà un Pcm.

ho impostato sul tvbox l'uscita audio spdif quindi in teoria al proiettore dovrebbe arrivare solo il video e l'audio all'amplificatore è corretto?

Ah si ho letto male. Ok, devi vedere il tv box cosa combina.. forse cambiare player perchè quello integrato magari converte l'audio... forse è una impostazione, ma è li il problema.