• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problemi acquisizione premiere pro

IVONET1

New member
ciao a tutti, ho un problema con l'aquisizione da una cassetta mini dv(videocamera sony dcr hc 96) il programma che ho appena iniziato ad utilizzare è adobe premiere pro, volevo sapere se oltre all'acqisiziobe dellintera cassetta in un unico clip era possibile avere tanti clip quante sono le registrazioni e ,le pause presenti nella cassetta, per essere piu comodi nel videoediting e ricerca delle scene che mi interessano. grazie.

Ciao, io uso premiere pro 2.
Nella schermata di acquisizione, sotto il pulsante rosso "registra", spunta "ricerca scene"; fatto questo premi il pulsante registra e premiere rileva automaticamente le interruzioni del tuo girato creando altrettante clip.
Il problema è che ogni clip avrà lo stesso nome che tu inserirai in "Nome clip" seguito da 01,02,03....Dovrai rinominarle in un secondo momento.

Altrimenti c'è la catalogazione manuale, molto più lunga.
Sempre nella schermata acquisizione, imposti tu l'attacco e lo stacco di ogni clip, compili i vari campi (scena, inquadratura, note...molto utile per ritrovare in un secondo momento una particolare clip) e premi "archivia clip".
Prosegui così per tutte le scene che hai girato.
Alla fine nel "pannello progetto" avrai una serie di file "non in linea" corrispondenti ognuno alle clip che hai archiviato.
A questo punto seleziona tutti i file non in linea, vai su File> Acquisisci in batch; penserà premiere a mandare avanti e indietro la videocamera per ritrovare le tue clip e acquisirle.

Ciao