• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema visione Panasonic P42G10

azraeel

New member
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un piccolo consiglio. Diciamo che il problema non è poi così piccolo.
Questo problema cel'ho sul Panasonic P42G10, il plasmino in camera.
Inizialmente notato su Soul Reaver giocando con PS3 e un televisore LCD, sempre Pana.
Spostatomi sul plasmone non lo notai più, anche controllando, poi di botto riapparve; non rammento se avessi modificato qualcosa o meno... è tanto che ho sto fastidio e non ero mai andato in fondo alla faccenda, ma ora mi son stufato.
PS3 e P42G10, stesso cavo HDMI che avevo in precedenza (potesse voler dire qualcosa....)

Il problema è quel reticolo di X che si vedono in certe zone d'ombra. Uguale a come lo vedevo sull' LCD.

Ma non finisce qui: il problema si presenta anche con PS4, con l'HDMI in dotazione alla console.
Su BloodBorne il difetto era visibile in maniera disturbante sulla schiena del Ragno Rom e nel campo di fiori prima del boss finale, era una cosa immonda!

Ma anche in Metal Gear Solid Ground Zeroes il problema affligge l'erba in trasparenza, una volta sdraiati a terra.

La cosa mi infastidisce assai, al punto che se non risolvo entro breve cambio tv!
Se qualcuno ha qualche consiglio da estrarre dal cilindro mi farebbe un grosso favore!
Kudos!