• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

problema visione canali skyhd per lx5090

mauro68

New member
salve a tutti, sono un nuovo utente di pioneer e del vs.eccezionale forum, vorrei porvi una domanda: a qualcuno di voi è capitato ke durante la visione di eventi su canali skyhd, l'ultima riga a dx (vista utente) si colori o per meglio dire diventa quasidi un celeste, quasi bianco fluorescente creando un effetto molto fastidioso?? da precisare che la linea e continua in tutta la sua lunghezza dall'alto in basso, appare fin da subito per poi scomparire per un pò e riapparire di nuovo. questo effetto, come già esplicato nel titolo, si ha solo con la visione dei canali skyhd, mentre durante i canali in sd (sky, dtt,..), BD e game non accade. secondo le vs. infinite conoscenze del prodotto è un problema di setup del tv, del decoder, oppure un difetto elettronico del tv o un cattivo collegamento???aspetto con ansia v. risposte!!un saluto a tutti.:confused:

Sì, è normale, credo lo faccia con qualunque tv (il problema è segnalato praticamente in tutte le discussioni ufficiali), dipende dal decoder (va evidentemente in underscan).

buonasera Onslaught, grazie x la risposta, ma non ho capito bene, uindi il problema c'è ma non si può riparare con nessun accorgimento particolare?

Esatto, non ci puoi fare nulla: è il decoder che fa così (credo su qualunque tv: sono talmente tante le segnalazioni, su una pletora di modelli, che sono portato a credere che nessuno ne sia esente), andrebbe cambiato quello.

di problemi con decoder myskyhd ne ho sentito parlare molto ma erano riferiti tutti quasi esclusivamente al modello dell'amstrad; io ho quello marchiato pace il migliore...e ha problemi figuriamoci!!!