• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Problema Videoproiettore Epson Tw3200 Immagine Salta

GregH

New member
Salve a tutti, ho un problema con il mio videoproiettore Epson Tw3200: l'immagine quando visiono dei bluray salta improvvisamente, un secondo dopo ritorna e un secondo dopo torna a saltare ( il film e l'audio continuano ad andare ). Da qui in poi la visione continua regolarmente senza intoppi. Non cosi' quando invece la visione è con decoder

Il problema purtroppo non è della sorgente perchè lo fa sia con la ps3 sia con un lettore bd yamaha.

Sono in dubbio sul sinto, il cavo (di buona qualità ma abbastanza maltrattato, fa una curva bruttina nella canalina ) o il proiettore ...

Qualcuno ha esperienze in merito ?
HELP devo mandare il proiettore in assistenza?
 
salta solo all'inizio?
perché può essere solo che il lettore di turno cambi il framerate per andare a quello corretto per i blu-ray (24fs) e che quindi il proiettore perda il segnale e poi ci metta un paio di secondi per riagganciarlo..
se lo fa solo all'inizio è normale, come è normale che con il decoder non lo faccia perché la vedi tutto a 60hz e non cambia mai la frequenza....
 
Grazie Nicholas! e scusami ho dimenticato di precisarlo ...

Purtroppo no, lo fa a film iniziato ( di solito dopo una bella mezz'ora/45 minuti) ...pero' "il salto" è esattamente identico a quello dovuto al cambio di framerate...
 
Proverei prima con un cavo HDMI diverso, non vorrei che il segnale si sganciasse...per insufficiente tensione...
Quanto è lungo il cavo che stai utilizzando?
 
Tra sorgente (BD) e VPR hai solo il sinto?
L'idea di valutare un cavo alternativo su una tratta di 10m potrebbe fare la differenza ...
 
si solo sinto...in che senso un cavo alternativo ... qualcosa in particolare (marca , qualità) o semplicemente un altro cavo ?
 
condivido quanto detto da ellebiser, è molto probabilmente un problema di cavo hdmi..
prima di comprare un altro cavo fai però qualche prova con un cavo più corto..

da mediaworld trovi i cavi dell'hama da 10mt (costano 70 euro).. relativamente poco vista la lunghezza ma ho trovato che comunque mantengono abbastanza bene il segnale ed inoltre puoi provarli e se non funzionano restituirli entro 8 giorni ;)
 
Su amazon ne ho trovato uno a 38 euro spedizione inclusa, sembra molto bello ma ho letto che non è molto flessibile... il problema è che dovrà passare in una canalina con un paio di curve e altra cavetteria...
Qualche consiglio ?
 
I cavi HDMI 1.4 High speed di Amazon hanno un rapporto q/p imbattibile...resta da capire come passarli nella canalina...ma io lo proverei anche fuori per capire se dipende proprio da quello
 
Ottima scelta in Nylon! personalmente li preferisco a quelli normali (li ho tutti in Nylon i cavi HDMI), il problema dei Nylon è che sono molto meno flessibili quindi occhio! se deve fare due curve troppo "a gomito" forse era meglio altro materiale.
 
Arrivato il cavo ... ( incredibile amazon ) sembra anche di ottima fattura ... Stasera faccio prova per verificare che sia lui è poi mi dedico a tirare fuori dalla canalina quello vecchio ... Sarà un'impresa
 
Salve ellebiser! E' confermato ! Si trattava del cavo ! Ci avevi preso !
Il problema però adesso resta quello di sfilare il cavo e rimettere il nuovo ... ! Argh ! Qualche consiglio ?

Grazie nel frattempo per l'aiuto!
 
Purtroppo mi sbagliavo ! Non era il cavo ... alla terza proiezione ( e dopo aver fatto un casino , semi distrutto il vecchio cavo, e fatto un buco nel controsoffitto per smontare il proiettore e sfilare il cavo) l'immagine continua a saltare...
 
ANDIAMO PER ESCLUSIONE (ti ammattisci un po' ma vedrai che ne verrai a capo)! ;)

- prova un qualsiasi CAVO, ma DA 1,5 mt (sposta la ps3 e mettila momentaneamente vicino il vpr, collegala con un QUALSIASI cavo da 1,5 mt (vanno bene anche quelli da 5 euro) e vedi se il problema c'è).

- se il problema persiste verifichiamo se trattasi dell'INGRESSO HDMI DEL VPR DIFETTOSO (prova a collegare la ps3 all'altro hdmi).

- se non va ugualmente proviamo a vedere se è la SORGENTE (innanzitutto stacca la ps3 dal vpr èd attaccala alla TV di casa ; se sgancia anche li hai trovato il problema: la consolle ; oppure cambia direttamente sorgente, se non hai un altro lettore BD fatti prestare una Ps3 da un amico magari scambiandovele per un paio di giorni).

- se anche con l'altra sorgente hai lo stesso problema, proviamo a vedere se il VPR, nonostante fosse un full hd, NON DIGERISCE LA MASSOMA RISOLUZIONE (prova a settare la 1080i o 720p nel setting video della ps3 e vedi se sgancia).

- se sgancia ancora, prova a vedere se trattasi di FREQUENZE MAL DIGERITE (prova a variare sulla ps3 50hz, 60hz e 24p).

- se con tutte e tre le frequenze il segnale viene sganciato e riagganciato, non rimane che verificare se è proprio un problema di AGGANCIO DEL VPR del solo segnale HDMI o se sgancia anche il resto (procurati un cavo component e stacca l'hdmi, prova a vederci qualche film e vedi se sgancia).

Facci sapere :)
 
Ciao, ho avuto un problema analogo con il VPR, dopo varie prove mi sono reso conto che era una delle due uscite HDMI del pre. Anche a me non lo faceva subito ma a random dopo un po'. Prova a collegare la stessa uscita anzichè al VPR al tv.
 
trovo strano che te lo abbia fatto dopo che hai ripassato il cavo nella canaletta... sicuro che non sia un problema di vicinanza del cavo con altri cavi tipo quelli di alimentazione, magari arrotolati che producono campi magnetici?

col cavo "volante" non era mai successo?
 
Top