• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema Uscita HDMI dal SintoAplificatore

raffix74

Member
Spero sia la sezione giusta.

Sto impazzendo non riesco a risolvere questo problema , riassumo in breve :

Ho L'uscita del decoder Sky collegata ad un sinto Onkyo TX-NR809 , le due uscite del sinto sono collegate in questo modo :

1 Porta : Su uno splitter (1 ingresso(dal sinto) 2 uscite) una diretta in cucina tramite cavo hdmi e l'altra diretta in camera da letto tramite extender hdmi su Cat5.
2 Porta : Diretta sul tv Samsung 55ES8000 della sala da pranzo.

e fin qui tutto ok , fin quando non accendo il sinto in stand-By per fare il true del segnale .
Il segnale passa tranquillamente dal sinto ma se vado il camera da letto Sky mi Restituisce la scritta HDCP Fallita, fin quando non accendo la tv della sala :confused:, se la accendo e la spengo la scritta sparisce , il bello è che sparisce anche se stacco il cavo hdmi dalla tv della sala.
Possibile che sky non riconosca il segnale che invia alla tv della sala anche se spenta ,e a sua volta blocca la tv della camera da letto ?

Ciao a tutti , sono ancora qui a dimenarmi e a fare tentativi , ho appurato che se stacco il cavo hdmi dalla prima uscita del sinto , la seconda non da problemi di hdcp .... booooooo!!! esiste un modo per escludere un hdmi magari con un aggeggio da mettere tra la porta femmina del sinto e il cavetto una specie di on/off ?