problema tweeter frontale sinistro

angeloVR

New member
Ciao a tutti gli esperti del forum...volevo porvi il problema che mi è capitato stasera e se a vostro modo di vedere, mi dovrei preoccupare.
Stasera stavo giocando con la ps3 con l'impianto in 5.1 e fin li tutto ok...uscito dal gioco,faccio partire un mp3 e comincio a sentire un forte rumore metallico molto fastidioso dal tweeter del frontale sinistro,sembrava quasi che fosse rotto o sfondato(indiana line hc505).
Allarmato da ciò inizio a pensare il peggio...provo altre canzoni ma niente,cerco di vedere se il problema sta nei cavi e niente...non c'è stato modo di farlo sparire...
Alla fine la cosa più ovvia ma che consideravo inutile è stata quella di spegnere e riaccendere l'amplificatore...e infatti per fortuna il fastidioso rumore è sparito.
Ora secondo voi sarebbe il caso di preoccuparsi?è mai capitato a qualcuno di voi?Non lo aveva mai fatto prima.
 
non ti preoccupare a me e capitato che i frontali non si sentivano, o resettato l amply e tutto bene, avvolte l elettronica va in tilt momentaneamente
 
Se la cosa rimane episodica, non ti preoccupare... se si ripete considera la possibilità di portare l'ampli in assistenza. Verifica comunque che non ci sia pericolo di cortocircuito tra i cavi dall'ampli ai diffusori, ossia che non ci siano pagliuzze di rame che vanno a toccare gli altri cavi e gli altri morsetti.

Verifica anche, ma forse lo hai già fatto, che tutte le connessioni siano ben inserite, e se hai spine multipolari verifica che tutti i piedini siano dritti e che le spine siano pulite tra piedino e piedino.
 
Top