• Shoot-out proiettori e TV a Bologna, Roma e Milano

    Il 13-14 novembre a Bologna, il 20 e 21 novembre a Roma e il 27 e 28 novembre a Milano, vi aspettiamo per confronti tra proiettori Hisense C3 Ultra MAx, JVC DLA-NZ700 ed Epson QB1000 e tra TV TCL P8L, Samsung M80H e... altre sorprese. Tutti i particolari in questo articolo.

Problema Trapezio proiettore

Simone95

New member
Messaggi
19
Salve a tutti ho da poco ultimato la sala home cinema, ma mi sono accorto che rispetto a dove proietto il soffitto é un po bassino,ciò mi costringe ad alzare dietro il proiettore e si crea l'effetto trapezio ho il correttore sull'optoma,ma vi chiedo ciò inficia molto sulla qualità finale e risoluzione?
 
Sì, la correzione della geometria, presente in tutti i vpr, è cosa da non usare mai per i nostri scopi, lasciala usare nelle nelle conferenze dove si proiettano grafici e schermate di PowerPoint.

Se il tuo vpr non è dotato d shift verticale montalo su una staffa a soffitto regolabile in altezza in modo da posizionarlo nel modo più opportuno, ma comunque in modo che sia sempre in orizzontale.
 
Top