Problema telecomando Yamaha Z7

Giovanni q

New member
Scrivo in questo settore sperando di trovare un aiuto per un problema riguardante il telecomando del mio amplificatore.

Da tempo non funziona più il tasto + e - del volume. Ho aperto il tutto e ho fatto delle prove:

poggiando altri pulsanti sul circuito del volume funziona tutto bene. I tasti originali però non sono rotti o deformati, è solo quella parte che è colorata di nero che poggia sul circuito stampato che non trasmette l'impulso. Quella parte colorata in nero è graffite? Come posso eventualmente ripristinare il contatto? Grazie a chi potrà darmi un consiglio.

Giovanni

La Sezione non sarebbe questa, visto che non vuoi costruirti un telecomando.

Comunque, si, quella parte nera è plastica conduttiva, se sei sicuro che il problema sia dovuto solo a questi contatti puoi provare, con pazienza e precisione, ad incollare su quei piccoli dischetti neri un piccolo ritaglio rotondo di pellicola per alluminio per alimenti.

Devi solo fare attenzione ad usare una colla che non deteriori la plastica e i contatti stessi ed il tutto deve anche avere uno spessore minimo per evitare che l'ingombro non provochi il contatto anche senza bisogno di premere il tasto.