• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema switch

crazy joker

New member
Ragazzi ho un problema con lo switch :(
La mia tv hd ready ha solo 1 dvi e quindi ho comprato uno switch con altre 4 porte dvi!
Il problema è che da poco ho preso un xbox 360 e dato che sulla tv non ho il component ho comprato un il cavo vga e un adattatore vga-dvi!
Il mio problema è che se attacco l'xbox 360 allo swicht non arriva nessun segnale alla tv quindi presumo che il mio swicht non supporti il segnale analogico!
Adesso tutte le volte che devo vedere sky hd devo staccare l'xbox da dietro la tv o viceversa e quindi lo swicht è inutile!
Oggi ho letto un articolo su ign che diceva che uscirà una nuova versione di xbox 360 tra qualche tempo , e che sulla sua scheda madre ci sia anche l'uscita hdmi (segnale digitale , perfetto x risolvere il problema ma non per il mio portafogli ;))
http://gear.ign.com/articles/753/753296p1.html
Ragazzi cosa mi consigliate di fare??
Esiste un switch dvi compatibile anche al segnale analogico??
Ringrazio in anticipo x le risposte

crazy joker ha detto:
Ragazzi ho un problema con lo switch :(
La mia tv hd ready ha solo 1 dvi e quindi ho comprato uno switch con altre 4 porte dvi!
Il problema è che da poco ho preso un xbox 360 e dato che sulla tv non ho il component ho comprato un il cavo vga e un adattatore vga-dvi!
Il mio problema è che se attacco l'xbox 360 allo swicht non arriva nessun segnale alla tv quindi presumo che il mio swicht non supporti il segnale analogico!
Adesso tutte le volte che devo vedere sky hd devo staccare l'xbox da dietro la tv o viceversa e quindi lo swicht è inutile!
Oggi ho letto un articolo su ign che diceva che uscirà una nuova versione di xbox 360 tra qualche tempo , e che sulla sua scheda madre ci sia anche l'uscita hdmi (segnale digitale , perfetto x risolvere il problema ma non per il mio portafogli ;))
http://gear.ign.com/articles/753/753296p1.html
Ragazzi cosa mi consigliate di fare??
Esiste un switch dvi compatibile anche al segnale analogico??
Ringrazio in anticipo x le risposte

guarda che non si ancora se è un fake o una console reale...attento a fare progetti

cmq io sono messo in condizioni simili alle tue...

ho preso uno switch component di joytech e non è compatibile col wii...con la 360 tutto ok

ma il wii in qualche modo lo devo collegare

@ raffis81

Sei pregato di rispettare la norma 2h del regolamento relativa alla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.

Ma è impossibile che nessuno di questo forum non abbia una soluzione al mio problema?
Se non si può fare ditelo , ma almeno rispondetemi !

.

Non è che vi siano molte possibilità.

Nelle caratteristiche del tuo switch DVI cosa dichiarano e, nel caso che non sia chiaro, hai sentito il venditore prospettandogli il tuo problema ? Magari è un problema del tuo switch che ha un difetto.

Se lo switch supporta solo il DVI digitale la soluzione credo sia semplice: devi procurati uno switch DVI che commuti, sicuramente, anche i pin che veicolano il segnale. analogico (quelli disposti attorno alla lamella piatta).

Ciao

Ok allora forse ho capito qual è il problema , infatti mi sono appena accorto che il cavo che porta il segnale dallo switch alla tv non ha i pin che sono indicati in questa foto
dvitk9.jpg

Quindi se fossse questo il problema mi consigliate un cavo che abbia i pin necessari x far funzionare xbox 360 (vga ---> adattatore vga-dvi) , decoder sky hd (hdmi ---> adattatore hdmi-dvi) , e pc (direttamente dvi)
PS: perfavore qualcuno mi risponda !

Ultima modifica: