• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Problema su Avivo Video Converter

robytex

New member
Sto provando ad usare il convertitore Avivo e ho
un problema che non riesco a risolvere.
Ho eseguito la conversione di un file di prova in formato DV, preso da videocamera, in uno in formato DVD pronto per l'authoring.
Il problema e' che Avivo Converter mi cambia la risoluzione del fotogramma.
Il formato DV-Pal e' 720x576 ma il file prodotto dal convertitore risulta 720x540!!
Stesso risultato con un file mpeg2 preso da una registrazione
tv da DTT: risoluzione originale 720x576, dopo la conversione: 720x480!!
Ovviamente tali risoluzioni sono fuori standard e il programma
di authoring (Encore DVD) si rifiuta di caricarli.
Non riesco a capire perche' si comporti cosi' e non trovo nessuna altra
impostazione del convertitore per ovviare al problema.
Il wizard non consente di modificare molto.
Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Ciao a tutti

Non sei l'unico... :(
Io ho provato la prima versione (non ancora la seconda ed ultima di pochi giorni fa),
provando a convertire un DivX (640x352) in DVD (8000kbit/s)
e mi ha tirato fuori un MPG a 720x240 !!!!!
Ovviamente a questa risoluzione verticale non ci faccio nulla! (TMPGenc DVD Author avvisa subito che non è una risoluzione standard)

Un AVI (720x576 in DV) dalla videocamera mi diventa un MPG in 720x480 (NTSC probabilmente)

Io sto usando l'ultimissima versione ma ho comunque questi disgusti!
Anch'io ho il sospetto che sia impostato per NTSC....purtroppo
non c'e' modo di cambiare settaggi...
Ciao.