• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema strano LCD e La7

BlackZorro

New member
stranissima la cosa che mi capita sia con il Panny lcd 26 sia con il Panny Plasma 42
in pratica io li tengo settati in N-Zoom perchè mi piace così
quando metto su La7 (e solo su questo canale) mi parte in automatico la modalità Wide e si stringe lo schermo :eek:
allora rimetto in N-Zoom e rimane così, ma se cambio canale e ritorno su La7 mi ritorna in Wide :mad:

lo fa su entrambe le tv e solo con La7...come mai?

BlackZorro ha detto:
stranissima la cosa ...
cut

allora rimetto in N-Zoom e rimane così, ma se cambio canale e ritorno su La7 mi ritorna in Wide :mad:

lo fa su entrambe le tv e solo con La7...come mai?

azzardo una risposta.. il tuo televisore nel caso in cui il segnale video non trasmetta il wssc ( mi pare si chiami così) cioè l'indicazione di che tipo di segnale sia ( 4:3, 16:9 etc ) lascia le impostazioni manuali che tu hai messo ( ie lo zoom) ma se vai su un segnale che trasmette il formato lui automaticamente si setta su quello. ( vedi la7)

Se è come il mio sharp basta andare sul menu dei settaggi video e disabilitare il setting automatico sul formato trasmesso.

ciauz

an_do_vai ha detto:
Se è come il mio sharp basta andare sul menu dei settaggi video e disabilitare il setting automatico sul formato trasmesso.

ciauz

allora, sul panasonic nel menù video non c'è nulla da cui poter comandare il formato video.
mentre sul telecomando c'è un tasto apposito che, premendolo, setta il formato dello schermo (in 16:9, 4:3, N-Zoom, Zoom1, Zoom2, Zoom3, Automatico)
per cui è tramite quel tasto che dovrebbe essere settata la modalità Automatico, ma io la tengo sempre disattivata. uso l'N-Zoom di default, quindi non è quello il problema :(