• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema spegnimento/accensione Plasma

goz74

Sospeso
Ciao a tutti,

il mio problema e' che prima di accendere il PC, collegato in DVI/HDMI al plasma, devo accendere il Plasma altrimenti non mi prende il segnale e di conseguenza non posso utilizzarlo. Allo stesso modo se per caso con il PC acceso spengo la TV alla riaccensione non c'e' segnale.

spero di essere stato chiaro e ringrazio.
 
Un po' poche come informazioni, più che altro sapere marca e modello del plasma sarebbe utile...

Cmq la cosa risulta molto strana... hai provato a contattare la casa, o eventualmente a collegare qualche altra sorgente a quel connettore e verificare se ti fa lo stesso scherzo?
 
grazie,

il plasma e' LG 42px3rva, lo collego al HTPC attraverso il DVI della ATI 9500pro, non ho alcun problema con altri collegamenti, l'unica cosa strana e' quella da me descritta prima, cioe' prima devo accendere la tv e dopo il pc.
Ho provato con vari driver ati ma non cambia nulla. Direi molto fastidioso, anche perche' se voglio tenere acceso il pc 10 giorni di fila, devo tenere accesa anche la TV!!!

ancora grazie per l'interessamento.
 
Temo il problema sia irrisolvibile con la 9500pro.
Infatti ha come DVI l'uscita secondaria (come la maggior parte delle VGA), che si attiva/disattiva solo se c'è cavo collegato.
Temo l'unica sia l'upgrade con una scheda che abbia uscita primaria DVI, o il collegamento (per usare il PC senza plasma) a un monitor "di servizio" sull'uscita VGA.
 
Peter hai ragione anche ieri sera ho provato ed effettivamente la secondaria e' la DVI, non posso in nessun modo fargliela vedere come primaria!!

A questo punto la domanda sorge spontanea, quale scheda video mi consigliate?
 
goz74 ha scritto:
A questo punto la domanda sorge spontanea, quale scheda video mi consigliate?
AGP la vedo dura. E' una soluzione che di solito adottano le schede di fascia alta (X800, 6800 e così via), e non so quanto valga la pena spendere soldi per una architettura già vecchia.
Mentre su PCI Express è più facile trovare qualcosa con l'uscita primaria DVI-I anche poco sopra i 100 euro: ma ti costringe a rivedere tutta l'architettura del PC.
 
Lo supponevo, ma al momento non e' proprio nelle mie intenzioni cambiare MB, vorra' dire che per un po' convivro' con questo problema.

ciao
 
goz74 ha scritto:
Peter hai ragione anche ieri sera ho provato ed effettivamente la secondaria e' la DVI, non posso in nessun modo fargliela vedere come primaria!!

Ma come si fa a vedere quale uscita è primaria e quale secondaria ?

Io ho una Galaxy Glacier 6600GT con 2 uscite DVI, che uso per proiettore e monitor di sevizio (in VGA). Ho cercato in tutti i modi documentazione che dica qual'è l'uscita primaria e quale la secondaria, ma non sono riuscito a trovarla.

Grazie.
Michele
 
goz74 ha scritto:
Mike5, hai anche tu il mio problema?

No, il mio problema è che avendo proiettore e monitor di servizio e passando spesso dalla modalità Single display (film su proiettore o PC su monitor), clone (per fare prove) e dual display (altre prove), a volte la scheda nVidia si incasina e non vede più uno dei due display. Per risolvere il problema devo andare in Proprietà - Schermo / Impostazioni di Windows e spuntare estendi desktop sul secondo monitor.

Ora succede che in Proprietà - Schermo mi ritrovo con il secondo monitor che a volte è il proiettore e a volte è il monitor. Vorrei capire come funziona la differenziazione primo/secondo monitor.

Comunque in effetti non ho mai usato PowerStrip perchè i driver nVidia permettono già tutte le regolazioni. Devo provare a istallarlo.

Michele
 
Top