• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema sovrascrittura nastro su DC Sony

pasticcio

New member
Ciao a tutti, questo è il mio primo post..

La mia attuale disperazione :cry: è il fatto che la mia videocamera Sony PC100E (un investimento di qualche anno fa) non registra correttamente su un nastro precedentemente registrato sempre con la stessa videocamera. Se vado a vedere il nastro risultante vedo prima la vecchia ripresa e poi con un timido tentativo a quadratini (disturbo digitale) appare la nuova registrazione.
Questo soprattutto su nastri con memoria.. che faccio ? butto via tutto o riesco a recuperarla ?

Grazie per la disponibilità!

Ciao...
Hai provato a registrarci sopra alle cassette già usate, chiudendo l'obbiettivo e registrando dall'inizio alla fine la cassetta per cancellare sia il timecode vecchio che il video?
Di solito dicono di farlo anche a cassette nuove per non avere buchi di timecode in fase di registrazione.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
Paolo

ciao, grazie per la risposta ma il problema è proprio questo, quando registro sopra una cassetta registrata non viene registrato il segnale nuovo, forse dipende dalla porzione di testina che scrive il timecode ma il fatto strano è che non viene registrato il nastro diagonalmente cioè la traccia video ed audio. Non so se centra la smagnetizzazione o la magnetizzazione della testina...