• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema Sony KDL-40Z4500, impianto DAV-DZ330 e MySky HD.

Simo06

New member
Salve a tutti,
Ho un problema molto fastidioso: posseggo un televisore Sony KDL-40Z4500 e un'impianto Home Theatre Sony DAV-DZ330..quest'ultimo collegato a MySky HD tramite cavo ottico..
Dopo aver configurato il controllo per HDMI in modo da utilizzare un solo telecomando per comandare il tutto e dopo alcuni mesi mi ritrovo con il seguente problema: il volume dell'audio non si riesce più a cambiare e appare la scritta sul display della televisione: "Volume TV fisso." Provando a ricercare dispositivi per il controllo HDMI non viene riconosciuto niente..ma, cosa strana, staccando anche solo il cavo HDMI, che va da Sky alla TV, l'impianto si "sblocca" riuscendo a modificare il volume e riuscendo ad utilizzare il controllo per HDMI..
A cosa può essere dovuto? Soluzioni per risolvere? Ne ho provate di tutti i colori!
 
Sky ha sempre avuto un po' di problemi con l'HDMI CEC. Tempo fa qualcuno si è accorto che il piedino 13 del cavo HDMI in uscita dal decoder risultava essere sempre sotto tensione costante e questo rompeva gli zebedei ai vari apparati compatibili HDMI CEC. Ultimamente avevano risolto il problema, ma forse hanno rifatto qualche cavolata su un aggiornamento firmware; riesci a verificare se il problema si è presentato dopo un aggiornamento del decoder?
 
Non se devo essere contento di aver trovato questa discussione aperta, da qualche settima ho lo stesso problema, TV SHARP 46" 3D, BLUE-RAY SAMSUNG BD-C8900 E YAMAHA YSP-2200, se scollego il cavo di mysky funziona tutto, invece collegandolo anche spento tutto si blocca ho aperto la segnalazione all'assistenza SKY, sono intervenuti i tecnici dopo un po che sostenevano che non era un problema di SKY, dietro mia insistenza hanno cambiato il decoder e tutto ha ripreso a funzionare, solo che dopo l'anno lasciato acceso per farsi gli aggiornamenti e alla sera non funzionava più come il primo. Se nessuno ha suggerimenti sul da farsi mi sa che dobbiamo aspettare che in SKY se ne accorgono e rilascino un nuovo aggiornamento che risolva il problema.

Ciao
 
Dave76 ha detto:
Ultimamente avevano risolto il problema, ma forse hanno rifatto qualche cavolata su un aggiornamento firmware; riesci a verificare se il problema si è presentato dopo un aggiornamento del decoder?
In effetti il problema si è presentato proprio dopo l'aggiornamento software del decoder!!
 
Infatti...ormai sto leggendo discussioni a non finire su questo argomento...hanno fatto un'altra cavolata. Segnalate!!
 
Top