• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema Sharp Aquos LC-32GD9E

• Autore discussione Autore discussione gigi07
  • Data d'inizio Data d'inizio

gigi07

New member
Ciao a tutti,
Sono possessore da circa un anno di uno Sharp Aquos LC-32GD9E che fino ad ora ha sempre funzionato egregiamente: con i dvd, divx, dtt, digitale terrestre via scart, consolle xbox360 via component si è sempre comportato bene.

Ora ho un problema: sono un paio di giorni che l'immagine ha qualcosa che non va. Praticamente quando ci sono zone di colori chiari (es: bianco e celeste, ma non solo) la zona bianca tende a diventare chiarissima, la saturazione del colore schizza in alto e si creano degli artefatti su quelle zone.
Per farvi capire guardate la foto qua sotto:

Vedete come risulta distorto il bianco all'interno del cerchio rosso segnalato dalla freccia? Ci sono addirittura dei contorni azzurrini.
Questo succede al mio televisore; e non lo fa solo con il bianco, ma ho notato che questo effetto "solarizza" (effettivamente sembra proprio questo l'artefatto) si presenta anche con altri colori..

Ho provato a cambiare tutte le impostazioni di colore, illuminazione, contrasto, retroilluminazione e tutte le varie opzioni configurabili manualmente e il problema è rimasto. Quindi non si tratta di questo.

Allora mi chiedo cosa può essere? Ha a che fare con i pixel?

Se è successo anche a voi o sapete che cos'è questo fastidioso problema vi prego rispondetemi, sono molto preoccupato.

Un saluto