Problema senza soluzione? Distanza 4.5m, budget €1000!!

ABAP

Moderatore
Ciao a tutti,
chiedo aiuto a chiunque avesse voglia di confrontarsi con questo problema la cui soluzione mi sembra abbastanza ardua, anzi troppo per le mie conoscenze in ambito LCD di gamma non elevatissima.
Degli amici mi chiedono consiglio per un TV dandomi i seguenti "paletti"/info:
- distanza di visione 4.5m (!!!)
- utilizzo generalmente durante le ore diurne
- non disdegnerebbero il fatto di poter provare il 3D, di tanto in tanto (!!!)
- visione tipica: film su chiavetta, DVD, probabilmente in un prossimo futuro Bluray, m olti cartoni per bambini (famiglia numerosa)
- no Sky, solo DTT

Io avrei fatto le seguenti considerazioni:
- la visione quasi sempre diurna, il frequente utilizzo su canali per bambini e il numero di bambini (3) in giro per casa mi avrebbero fatto propendere per un TV poco "delicato" quindi più verso un LCD che un plasma
- il costo degli occhiali per 5 persone mi farebbe preferire una soluzione "passiva"
- vista la distanza, dando per scontato il non poter arrivare ai 64" per via delle altre limitazioni, starei tra i 47 e i 50
- il budget ridotto mi spingerebbe chiaramente verso un modello medio-basso. Di sicuro per loro è più importante una diagonale maggiore di un pannello o elettronica migliore

Alla luce di queste e di quel che so, io opterei per un Toshiba 47VL863, online a 1070 circa

Ma come detto di LCD in questo settore ne so poco. Mi date una mano?

Grazie!
 
In questo caso per la distanza non salirei addirittura al di sopra dei 50". Per ora c'è molta visione in SD, e mi sembra un po' azzardato. In altre situazioni sarei stato d'accordo di andare sul plasma e aumentare i pollici, ma ABAP non è l'ultimo arrivato ;)
Concordo, infatti, con le conclusioni sul tipo di TV, e come tecnologia passiva per il 3D, a poco più di 1000 euro si dovrebbe trovare anche quello di LG (47lw650). Se non ricordo male anche Philips ha qualche modello (47PF7606M) a tecnologia passiva.

Se, in fin dei conti, il 3D dovesse passare un po' più in secondo piano, mi permetto di consigliarti di dare un'occhiata al Sony EX720 oppure Samsung D6500, sempre di pari pollici.
 
Ooooohhh!!
Finalmente un po' di messaggi :)
@WOLF 359 / SQUALL8
Innanzitutto grazie per i suggerimenti.
Il plasma sinceramente lo avevo escluso perche' un po' piu' delicato come manutenzione rispetto agli LCD, soprattutto perche' conosco le mani in cui finirebbe... lavaggi e quant'altro nemmeno a parlarne. So che i pannelli LG tra l'altro sono anche un po' piu' delicati della media...
Potreste indicarmi qualcosa nel campo LCD? (sono abbastanza sicuro che come tecnologia per loro sarebbe la migliore)
@nenny1978
In effetti mi stavo tenendo su diagonali non elevatissime (max 50) in relazione alla distanza di visione, approfittando dell'utilizzo prevalentemente con SD. Philips lo escluderei per la situazione non proprio brillante della societa'.
Accolgo invece volentieri i suggerimenti su Sony e Samsung.

Quindi la situazione e':
Toshiba 47VL863
Sony 46EX720
Samsung 46D6500
tutti a circa 1.000 euro (chi piu' chi meno, online)

Chi offre di piu'? ;)
 
Dai tuoi dati risulta che sei di Roma.
Bene!!
Sei ben piazzato e non ti spaventa la rissa :D ?!?!
Giovedì mattina, 27 ottobre, apre un negozio Trony a Ponte Milvio:
TV Led 60 pollici SHARP LC-60LE635E a 999€

Trovata la soluzione!!!!
Vai presto e.....buona fortuna!!!!
 
No anche volendo non avrei potuto, ci ho messo 3 ore e mezza solo per arrivare a studio ;)
Simpaticissimi :D
Col cavolo che mi rivedono...
 
Ciao, grazie innanzitutto.
Purtroppo alcune persone ragionano un po' per marche, e le persone che mi hanno chiesto questa informazione, conoscendole, pur non sapendo nemmeno cosa e' un pixel, davanti al solo nome LG storcerebbero il naso.
So che non e' bello ma e' cosi'. Queste situazioni sono sempre particolari perche' chi chiede viene da te ritenendoti il super esperto, ma in realta' vuole piu' che altro essere assecondato nelle sue convinzioni e/o credenze... ;-)

Allora scatta anche - almeno per me - un meccanismo del tipo: e se spingo troppo per LG e poi metti caso c'e' un problema? :rolleyes:
 
il famoso Sharp LC-60LE635E,qualcuno è riuscito ha prenderlo? Può dirci come và visto il prezzo decisamente basso cui viene venduto,anche perchè non a tutti interessa il 3D oppure cercano un grande formato ma non hanno molti soldi da spendere. Se qualcuno è riuscito nell'impresa di comprarlo ci faccia sapere come si vede! Grazie
 
Mi spiace ma non ne so nulla.
Degli Sharp in genere non mi piace molto l'elettronica, certo il prezzo per quella diagonale era vantaggiosissimo.
Personalmente avrei portato via il Philips 9706 40" a 799...
 
Top