Problema Scarpetta Multiscart

Esque

New member
Salve a tutti,
ho un piccolo problema con una scarpetta multiscart. La uso perchè registro su un Dvd recorder che ha una sola entrata, mentre io ho bisogno di registrare su due segnali (Sky e digitale terrestre). L'ho collegata al recorder e, a seconda di cosa devo registrare, alterno i due segnali premendo semplicemente un tasto; così non devo rimuovere e inserire di volta in volta le due scart. Il problema è che la compresenza di due segnali disturba l'audio al momento della registrazione : i dvd che registro hanno un rumore di fondo che è dovuto alla scarpetta multiscart (ho provato a registrare altrimenti e non c'era più questo rumore), solo che mi è molto utile. Come posso risolvere?
 
Invece di usare una ciabatta multiscart, potresti usare un "router" scart, in cui le commutazioni tra le sorgenti sono fatte per via elettronica e non meccanica.

Mi pare se ne fosse parlato in passato.
 
non sono un esperto, cmq.. incuriosito .. ho messo in google "Router scart"..

tv-box-multi-scart-router~2290550.jpg


questo costa intorno ai 100 euro..
 
100 euro? Non poco. La Sky digital key ce l'ho, ma è molto sensibile o, in altre parole, funziona da schifo (a proposito anche la vostra ?). I Canali Rai, la cui potenza del segnale dovrebbe essere ottima, si vedono a scatti. Se invece vedo tramite il digitale terrestre della Tv non c'è questo tipo di problemi. Di qui il problema di cui sopra.
 
@ robertocastorina

Non so, la Sky digital key spesso mi dà problemi di stabilità del segnale. Se attacco l'antenna direttametne al televisore, che ha il digitale terrestre incorporato, il segnale è perfetto. Se invece uso la Sky digital Key mi dà questi problemi. C'è soluzione?
 
Top