• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

PROBLEMA: SAMSUNG LED Prima serie Bannde verticali

Franco.bertolli

New member
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Ho un samsung LEd da 40 pollici prima serie e all'improvviso sono comparse bande trasparenti verticali sul lato destro del televisore (come se venisse emessa minor luce).
Ora la garanzia è scaduta e in assistenza solo per vederlo mi hanno chiesto 150€ senza dirmi se è riparabile.
A qualcuno è successo? mi sapete dire se è riparabile?

Grazie :)

Questo fenomeno si chiama Vertical Banding e generalmente è presente da subito appena si accende la prima volta la tv. Molto strano che ti siano apparse così tardi...sei sicuro che prima non c'erano?
Essendo scaduta la garanzia purtroppo c'è poco da fare...o ti fai sostituire il pannello(sarà una bella spesa) oppure cambi tv. Vedi tu cosa conviene.

Grazie, ma non credo sia questo il caso. ho praticamente il televiore diviso in due.
Per 3 anni era perfetto, ma ne sarei accorto perchè lìeffetto è troppo evidente e le bande sono evidenti e di diversa luminosità.
Questa sera o al massimo domani provo ad allegare una foto così forse il problema è più chiaro.
Grazie
:)

Ciao,
vi metto le immagini del televisore, potreste darmi il vostro parere oppure quale è il migliore forum per aprire questa discussione?
Per favore:cry::cry: