• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Problema plasma LG, si vedono troppi puntini neri

LallyBlangy

New member
Come da titolo, il plasma è il modello in firma, l'ho acquistato circa 2 annetti fa a 2.300 euro (1000 buoni mediaworld per un concorso), ora da un bel pò l'immagine va via via deteriorandosi, fisso ormai l'ombra nera del logo sky in alto a destra, ma soprattutto troppi puntini neri nell'immagine, anche e soprattutto in hd, sta morendo o si può far qualcosa??grazie

Purtroppo no. Quando i plasma muoiono, sono da buttare. Ecco perché preferisco gli LCD, te la saresti cavata con un cambio di lampada.

ma è stato acceso in pratica solo la sera...per cui preso a gennaio 2007, tolta l'estate, 270 giorni, 5 ore al giorno, fa 1350 ore, possibile?dicevano 20.000

Ho scelto anch'io LCD propio perchè con il mio vecchio plasma LG di 50 pollici a distanza di due anni non riuscivo più a giocarci alla PS. Oltre a smorsarsi nel contrasto è morto definitivamente creando al lato destro una banda nera che copriva inevitabilmente l'immagine. :cry:

La perdita del gas é costante, non deriva dalle ore di utilizzo, si disperde anche quando tieni l'apparecchio spento. Però il tuo, se l'hai preso a gennaio 2007, ti sta durando davvero una miseria. Sei ancora in garanzia però, perché non ne approfitti?

Stardust.Kyro ha detto:
La perdita del gas é costante, non deriva dalle ore di utilizzo, si disperde anche quando tieni l'apparecchio spento. Però il tuo, se l'hai preso a gennaio 2007, ti sta durando davvero una miseria. Sei ancora in garanzia però, perché non ne approfitti?
forse è gennaio 2006...ma cmq ho fatto l'estensione di 5 anni da mediaworld...me lo cambiano???

Beh se hai 5 anni di garanzia in teoria dopo 2 anni dovrebbero ripararlo e non cambiarlo, ma dato che non sarebbe riparabile, perché no. Magari ti sostituiscono tutto l'interno conservando l'involucro esterno del tuo. Prova a sentirli e vedi che ti dicono.

Stardust.Kyro ha detto:
Beh se hai 5 anni di garanzia in teoria dopo 2 anni dovrebbero ripararlo e non cambiarlo, ma dato che non sarebbe riparabile, perché no. Magari ti sostituiscono tutto l'interno conservando l'involucro esterno del tuo. Prova a sentirli e vedi che ti dicono.

infatti,valuterò la cosa