• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema plasma LG, si vedono troppi puntini neri

LallyBlangy

New member
Come da titolo, il plasma è il modello in firma, l'ho acquistato circa 2 annetti fa a 2.300 euro (1000 buoni mediaworld per un concorso), ora da un bel pò l'immagine va via via deteriorandosi, fisso ormai l'ombra nera del logo sky in alto a destra, ma soprattutto troppi puntini neri nell'immagine, anche e soprattutto in hd, sta morendo o si può far qualcosa??grazie

Purtroppo no. Quando i plasma muoiono, sono da buttare. Ecco perché preferisco gli LCD, te la saresti cavata con un cambio di lampada.

ma è stato acceso in pratica solo la sera...per cui preso a gennaio 2007, tolta l'estate, 270 giorni, 5 ore al giorno, fa 1350 ore, possibile?dicevano 20.000

Ho scelto anch'io LCD propio perchè con il mio vecchio plasma LG di 50 pollici a distanza di due anni non riuscivo più a giocarci alla PS. Oltre a smorsarsi nel contrasto è morto definitivamente creando al lato destro una banda nera che copriva inevitabilmente l'immagine. :cry:

La perdita del gas é costante, non deriva dalle ore di utilizzo, si disperde anche quando tieni l'apparecchio spento. Però il tuo, se l'hai preso a gennaio 2007, ti sta durando davvero una miseria. Sei ancora in garanzia però, perché non ne approfitti?

Stardust.Kyro ha detto:
La perdita del gas é costante, non deriva dalle ore di utilizzo, si disperde anche quando tieni l'apparecchio spento. Però il tuo, se l'hai preso a gennaio 2007, ti sta durando davvero una miseria. Sei ancora in garanzia però, perché non ne approfitti?
forse è gennaio 2006...ma cmq ho fatto l'estensione di 5 anni da mediaworld...me lo cambiano???

Beh se hai 5 anni di garanzia in teoria dopo 2 anni dovrebbero ripararlo e non cambiarlo, ma dato che non sarebbe riparabile, perché no. Magari ti sostituiscono tutto l'interno conservando l'involucro esterno del tuo. Prova a sentirli e vedi che ti dicono.

Stardust.Kyro ha detto:
Beh se hai 5 anni di garanzia in teoria dopo 2 anni dovrebbero ripararlo e non cambiarlo, ma dato che non sarebbe riparabile, perché no. Magari ti sostituiscono tutto l'interno conservando l'involucro esterno del tuo. Prova a sentirli e vedi che ti dicono.

infatti,valuterò la cosa