• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

problema Panasonic PT-AE900 in component

roby2k

New member
Buonasera a tutti,
Ho un problema col panny 900: qualsiasi sorgente gli collego all'ingresso component a volte non aggancia perdendo il segnale e quindi schermata blu.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Il cavo è lungo 10 metri, potrebbe esserne la causa?
Con hdmi sempre 10 metri nessun tipo di problema.

Grazie per l'attenzione.

Roberto.

roby2k ha detto:
Buonasera a tutti,
Ho un problema col panny 900: qualsiasi sorgente gli collego all'ingresso component a volte non aggancia perdendo il segnale e quindi schermata blu.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Per caso ti sei autocostruito il cavo ? Mi é capitata la tua stessa cosa, dopo i primi momenti di panico mi sono accorto che smuovendo un cavo lato sintoampli il segnale ritornava, era partita una saldatura su uno spinotto ( con il saldatore non sono proprio un professionista :) ) Ciao

anche io uso un cavo component autocostruito e la lunghezza supera i 10 metri e non ho tale problema. Per cui non credo possa essere la lunghezza, a meno che non sia un cavo non indicato alla bisogna.
Dall'altro lato una saldatura saltata, cosa che mi è successa, comporta di non visualizzare solo il segnale portato dal singolo cavo. Che ti siano saltate le saldature su tutti e tre i cavi che portano il segnale component?
ciao

spidertex ha detto:
Dall'altro lato una saldatura saltata, cosa che mi è successa, comporta di non visualizzare solo il segnale portato dal singolo cavo. Che ti siano saltate le saldature su tutti e tre i cavi che portano il segnale component?
ciao
Nel mio caso é bastata UNA SOLA saldatura saltata per far apparire la schermata blu di nessun segnale. La lunghezza non é un problema il mio cavo é composto da tre RG-59 di 17 metri cad e vanno benone. Ciao

Si confermo che il cavo è autocostruito.
Si tratta di un IXOS che all'interno ha tutti i cavi per realizzare connessioni component, s-video e video composito.
Ho verificato le saldature e sembrano tutte ok sia lato sintoampli che vpr.
Il fatto è che se riavvio la sorgente video il segnale ritorna, ma dopo qualche minuto, o dopo un cambio di schermata va di nuovo via il segnale.