• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema nel collegare DVD Pioneer DV600 con Onkyo 605 e TV Pioneer PDP408XD

pisocactus

New member
Ciao a tutti, ho appena comprato un tv pioneer 408XD, sintoamplificatore onkyo 605 e lettore DVD pioneer DV600. Ho collegato il DVD con il sinto tramite cavo HDMI e il sinto va al TV sempre attraverso un altro cavo HDMI. Se vedo DVD o TV tutto funziona bene sia dal punto di vista audio che video, ma se provo a sentire un CD sono costretto a tenere il TV acceso altrimenti la musica si sente ad intermittenza. Ho sbagliato qualcosa?Il negoziante mi ha suggerito di collegare il dvd con il sinto con un ulteriore cavo digital audio signal GEBL ACDS06. vi sembra giusto?Mi aiutate a capirci qualcosa?
Grazie a tutti

Si...credo che potresti seguire l'indicazione del negoziante (anche se il problema non dovrebbe presentarsi...)

Scusa non ho capito, secondo te dovrebbe funzionare solo con i collegamenti HDMI come speravo io? sinceramente volevo evitare un ulteriore cavo....
Qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa per cortesia?

Grazie

quindi secondo te il problema dove sta? anche io per logica penso che dovrebbe funzionare solo con il cavo HDMI.

Mi aiutate per favore con dei dettagli maggiori sui collegamenti da effettuare?

Grazie

Deve funzionarti solo tramite cavo hdmi altrimenti é un problema di una delle due elettroniche (ma prima verifica di aver fatto i settaggi giusti)

Grazie Essepi, allora ho provato a scollegare la presa HDMI out che va dal sinto al TV lasciando collegato il DV600 con il sinto via HDMI e tutto funziona bene, quindi deve dipendere da una impostazione del sinto. Mi sai dire quali sono i settaggi che dovrei controllare? Ho studiato il manuale in lungo e in largo e sembrerebbe che ho fatto tutto bene... Per il momento ho risolto collegando il DV600 con il sinto con un cavo coassiale, ma vorrei usare solo i cavi HDMI. Mi aiutate a capire se sto sbagliando qualcosa?

Secondo voi collegando il DV600 al Sinto e questi al TV mi fa perdere qualità di immagine rispetto a collegare il DV600 al TV via HDMI direttamente?

Grazie 1000