• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema Mio sub Indiana Line.

Maxdibox

New member
Buongiorno, vorrei sottoporvi un quesito in merito al sub in titolo.
Succede che il sub, collegato ad ampli Kenwood vrs-6200, si attiva solo in presenza di segnali forti e rimane acceso per poco tempo. Risultato : quando ci sono dei tratti di "parlato" si attiva con dei forti Bump che mi fanno temere sulla incolumità del driver. Detto questo è possibile sostituire il releè di accensione con uno più sensibile in modo che si accenda e rimanga in questa condizione in presenza di segnali in entrata meno forti ?.
Grazie (non sono un tecnico ).

Per agire sulla soglia di accensione devi abbassare il volume con la manopola dietro al sub ed aumentare quello nel setup altoparlanti del sintoamplificatore.

Una voltarisolto questo problema devi fare la calibrazione dell' impianto seguendo le indicazioni del manuale o più semplicemente (non c'é un microfono per la calibrazione, giusto?) aggiustando il volume del sub mentre è in riproduzione un brano che conosci bene.

Per agire sulla soglia di accensione devi abbassare il volume con la manopola dietro al sub ed aumentare quello nel setup altoparlanti del sintoamplificatore.

Una voltarisolto questo problema devi fare la calibrazione dell' impianto seguendo le indicazioni del manuale o più semplicemente (non c'é un microfono per la calibrazione, giusto?) aggiusta..........[CUT]
Il sintoampli non ha il controllo individuale dei volumi dei vari altoparlanti. Per questo volevo sapere se era possibile la sostituzione del relee del sub.

Vedi punto 5 a pg 18 del manuale.

Quando il "tono di test" va sul sub, o comunque ci dovrebbe andare (magari non lo senti perché il sub non è uscito dallo standby) alzi il numero di dB (da 0 a 10, io comincerei con 3 o 6).