Problema Luminosità JVC HD-350

Trigun88

New member
Come da titolo ho un problema con la luminosità del mio JVC HD350.

Quando faccio le dovute misurazioni con il colorimetro, il valore in cd/m2 è pari a 16.

Quello che mi chiedo è :

- E' troppo basso?

- Può essere un problema di lampada?

Qualsiasi consiglio è ben accetto! Grazie in anticipo! :)
 
Con il mio vecchio RS10/HD350 con la lampada originale ci feci un migliaio di ore su uno schermo di 2 metri di base
 
A questo punto tenterò il cambio lampada... anche se sarei davvero curioso di sapere i valori in luminosità di altri set up con lo zoom al massimo come ho io... grazie mille !
 
In effetti 16 cd sono pochine, però devi considerare anche il fatto che con 500 ore la lampada ha già perso se non ricordo male più o meno il 25% della sua efficienza.
Per quanto rigarda l'acquisto di una lampada nuova, io se fossi al tuo posto vorrei essere certo di acquistare una lampada originale e pertanto l'acquisterei dal sito on line della jvc. Alla fine vale sempre il detto "chi più spende meno spende". Poi ovviamente dipende anche da quanto vuoi tenere il vpr e da altre considerazioni personali.
 
ciao guarda anche su pricejapan..lampade originali a prezzi interessanti..l'ultima la presi li per il mio hd350...le spese di dogana sono davvero minime e in due giorni mi arrivo' la lampada da tokio con dhl...LAMPADA ORIGINALE questo lo devo ancora sottolineare
 
i prezzi variano un po da momento a momento sul sito...ricordo che la lampada mi costo sui 200 euro col trasporto e piu una 15 di euro di spese dogana mentre vari siti e l'assistenza panasonic mi chiedevano quasi il doppio...ora la sto per cambiare ma dal 2012 funziona bene..queste non sono lampade compatibili ma originali
 
A beh a quel prezzo la prenderei senza ombra di dubbio!
Comunque grazie per la dritta quando avrò bisogno uno sguardo al sito glielo darò di sicuro.
 
Interessante, non riesco a capire se sono realmente **originali :rolleyes:. Se qualcuno ha qualche dritta, una lampada di scorta la devo prendere.
 
Su myprojectorlamps scrivono così:

La JVC DLA-RS46 è realizzata in parti originali * * ed è intesa come rimpiazzo per l'uso nei proiettori di marca JVC ed è una lampada sostitutiva per i modelli di proiettore alternativi elencati di seguito.

Ha un tempo di funzionamento medio di 3000 ore e comprende una lampada da 230 watt NSH fatta da Philips, Ushio o Osram. Il prezzo MyProjectorLamp è di soli € 197, 39 per la lampada del proiettore (in stock).

Il modulo di lampada JVC DLA-RS46 e proiettore sono dotati di una garanzia completa del produttore.

* * originale si riferisce alla società che originariamente produceva il prodotto. Quando si riferisce a lampade e lampadine, originale indica una parte di ricambio fatta dal fabbricante della parte originale.

Sarà vero? Di certo è che costa la metà...
 
La sostituzione del solo bulo l'avevo affrontata con il mio vecchio Infocus
Non è semplice ma fattibile.
Mi era andato tutto ok, ed effettivamente avevo risparmiato molto rispetto alla lampada completa.
 
Top