• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema luminosità Epson TW-2000

AlbySan

New member
Ciao ragazzi.

Da qualche giorno ho un problema con il mio videoproiettore. Ogni tanto, senza una scadenza di tempo regolare (talvolta dopo 5 minuti, altre volte dopo un'ora), la luminosità si abbassa all'improvviso. L'unico modo che ho per rimediare al problema è spegnerlo e riaccenderlo, nella speranza che non succeda nuovamente la stessa cosa.

Secondo voi da cosa può dipendere? Per farvi capire il salto di luminosità, è un po' come passare dal "Controllo Luminosità" Alto a quello Basso...

La lampada ha circa 500 ore di attività, quindi non credo sia dovuto a quello.

Attendo qualche delucidazione dai più esperti in materia!

Grazie!

Tanto per farci capire meglio,in quale modalità tieni la lampada di solito? E il calo di luminosità è accompagnato da una variazione di regime della ventola di raffreddamento oppure quella rimane costante?

Ti conviene portarlo in assistenza (immagino sia in garanzia), le cause potrebbero essere molte, tra cui la lampada.

GattoNero ha detto:
Tanto per farci capire meglio,in quale modalità tieni la lampada di solito? E il calo di luminosità è accompagnato da una variazione di regime della ventola di raffreddamento oppure quella rimane costante?
La tengo sempre in modalità HD, con i vari parametri modificati da me.

La ventola rimane costante.