• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema irrisolvibile???

neo.fita

New member
ciao a tutti.
provo a sottoporvi il mio problema per capire se è veramente irrisolvibile...:what:

Dunque prima di tutto qualche dato

- sono un neofita :bimbo: che non sta cercando l'impianto migliore del mondo ma solo la possibilità di vedere i dvd con il miglior surround possibile in base ai vincoli che ho

- mi andrebbe bene qualunque soluzione (6:1, 2:1, proiettore sonoro etc. etc.)

- budget 1.000 /1.200 euro

- se possibile con già integrato il lettore dvd (o, ancora meglio, blu-ray)

- la configurazione della sala non mi permette di mettere collegare i posteriori via cavo (quindi i 5:1 o 6:1 dovrebbero essere con collegamenti radio per i posteriori)

- è una sala irregolare di ca. 6x7 con un lato aperto sull'anticamera, due finestre sul lato opposto, una colonna in mezzo ed il divano circa a metà del lato lungo.... (non ditemi che farei prima a cambiare casa perchè ci ho già pensato mille volte!!!)

- privilegio la semplicità di installazione

Più leggo le recensioni su internet ed i posts sui vari forum specializzati e più mi sto confondendo ma mi sembra di capire che i migliori esperti siano qui quindi mi sono deciso a scrivere.

In breve, mi sarei orientato per un proiettore sonoro (ysp-4000?) ma mi sembra di capire che la sala non mi permetterebbe di far rimbalzare bene il suono e non vorrei comprare qualcosa che poi funzionerebbe come delle qualunque casse collegate alla tv. Inoltre non ne ho trovati con lettore integrato (anche se potrei passarci sopra)

I modelli 2:1 (Bose 3-2-1 ??) potrebbero avere lo stesso problema del proiettore? Ne esiste qualcuno decento con lettore blu-ray e che converta in risoluzione full hd

Infine, i diffusori posteriori wireless sono validi? conoscete qualche buon prodotto magari con lettore blu-ray?

Scusate se sono stato lungo e non esitate a dirmi che con tutti questi vincoli non troverò quello che cerco e che sono pazzo :muro: perchè tanto comincio a pensarlo anch'io...

Grazie ancora, Neo.fita

p.s. se non c'è soluzione mi compro delle belle cuffie e arriverderci!!!

Dati tutti questi vincoli, mi sento di consigliarti un buon 2.1, accompagnato da un buon ampli ed un lettore dvd blue-ray...
Bose paghi tanto per avere pochetto...
l'ampli lo prenderei 5.1-7.1.... così da avere una buona espandibilità in futuro.. oopure acquista dei surround wireless, ma non aspettarti i miracoli..

Innanzi tutto grazie ad entrambi. Forse l'ipotesi 2.1 (con esandibilità) è la migliore. Ho letto anche l'articolo ed in effetti l'offerta Denon sembra buona anche se a leggere i commenti i prezzi sono un po' alti e la tecnologia non recentissima.
Conoscete qualche altra marca/modello che con un budget 1,000/1,200 si riesca a prendere ampli/blu ray e un paio di casse?

ciao e grazie ancora

mi sembra bello; sia esteticamente che per i prezzi che ho trovato in giro su internet.
L'unico difetto è che non ha il blu ray e quindi dovrei comprarlo a parte non sfruttando le capacità del HK. Inoltre non è scalabile a 5.1 o 7.1.
Ho guardato sul sito è non c'è nulla che possa fare al caso mio.
Forse vale la pena andare con Denon.
Della Bose che mi dite? A parte che anche loro non hanno neache un modello con il blu ray.

Se vuoi un consiglio da amico lascia stare bose.
Io ne ho uno e non ne posso piu'.....almeno che non ti interessa nulla della qualita' audio e che non te ne frega niente di sentire un dialogo proviene dal sub, o di una mancanza nella gamma media, allora va bene.
Pensa che hanno fatto una ricerca da cui hanno concluso che con un bose (tipo acoustimass o lifestyle) perdi il 60% del suono.
Vivamente sconsigliato......

PROPLETE ha detto:
il lifestyle 10 dovrebbe avere il blu ray
ho controllato nuovamente sul sito della bose e, a meno che non si nascosto da qualche parte non facilmente trovabile, non mi sembra.
Cmq visto quanto dice moneder non varrebbe la pena, anceh perchè non sono proprio economicissimi. E dire che nei negozi ne parlano come di una delle marche migliori

Migliori ??? Se solo costassero la meta' della meta' della meta' "FORSE" si potrebbero accostare a prodotti DECENTI.......MIGLIORI e' una parola troppo grossa.
Con quella cifra ti prendi UN OTTIMO IMPIANTO......altro che :mad: BOSE :mad: .
CIAO da IVAN :D :D :D

ok, sarà fatto!!!
Ivan, ho visto che sei di Lodi. Conosci qualche negozio a Milano dove poter trovare degli impianti con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie ancora a tutti

moneder ha detto:
Ehi io sono di milano!!!!:D
Chiedimi quello che vuoi sui negozi di milano anche in mp;)
Scusa!!!! Beh quello di cui hai bisogno ormai lo sai....
- Un lettore Blu Ray (pensavo al samsung 1550 o 2500 ma non li trovo...)
- un buon ampli 2.1 (però scalabile, caso mai in futuro...) con il miglior effetto surround dato che lo userei principalmente per vedere films
- due casse per un ambiente di ca 40 mq (più piccole sono, meglio è)
- un subwoofer

Il budget, se possibile, dovrebbe stare dentro i mille euro.....

Comunque mi basterebbero un paio di nomi di negozi a Milano dove potermi fare un'idea

grazie ancora a tutti:D :D