• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema htpc+ampli col Dolby Digital

hadler

New member
ciao a tutti
sul mio portatile che uso come htpc ci ho collegato con collegamento ottico un ampli onkyo 304
ho installato soltanto vlc e kmp player senza nessun altro codec.
quando collego il cavo ottico all'ampli per ascoltare mp3 non ci sono problemi
quando provo a vedere un dvd con kmp provando qualsiasi uscita nelle impostazioni del player, l'ampli non emette alcun suono
se invece provo con vlc e l'ustica spdif il suono si sente a scatti mentre se imposto uscita normale e non dolby digital non ci sono problemi

c'è qualche consiglio o cosa che potrei fare per risolvere questo problema?
ho provato anche un altro cavo e fa lo stesso difetto

aggiorno..son riuscito a sistemare vlc...ora mi manca kmp player...non si sente l'audio...come posso fare per impostare l'uscita ottica?

in kmplayer

decoder audio interni->generali->
libavcodec->ac3->X (spuntare) liba52->X (spuntare)

altoparlanti ac3->spdif
altoparlanti dts->spdif
altri ->spdif

grazie mille...ora funziona...in + son andato a spuntare spdif on ad ac3 filter...
ora testo un po le funzionalità di questo programma...e prima o poi reinstallerò i ffdshow, in passato li ho installati e seguendo la guida tra i topic ho notato grandi peggioramenti delle immagini purtroppo.

sai indicarmi una guida con i settaggi o le cose base da fare?

aggiungo una domanda...come mai vedendo un video se passo a tutto schermo si vede tutto nero e non + il video?

Ultima modifica:
con kmplayer non ti serve ffdshow.
per la guida la sto preparando già da tempo per poi postarla
come thread di riferimento per questo player.

ah benissimo attendo con ansia allora :)
intanto sapresti dirmi come mai vedo tutto nero nella visualizzazione a tutto schermo?

adesso ho provato un altro dvd e non me l'ha fatto + quel problema...mah
aggiungo una domanda...che front end mi consigli che sia abbastanze leggero e funzionale da usare con kmp per il mio database di dvd?

Ultima modifica:
il problema dello schermo nero me lo da anche sul mio portatile
quasi certamente la scheda video non supporta alcune funzionalità
del renderer. puoi provare ad usare haali renderer che comunque è per me comunque straconsigliato (elaborazione video->renderer->renderer video haali). per il front end non ho capito a cosa tu ti riferisca. kmp è già un lettore multimediale , non serve altro.

red5goahead ha detto:
per il front end non ho capito a cosa tu ti riferisca. kmp è già un lettore multimediale , non serve altro.

ho alcune iso salvate sul pc...vorrei un programma col quale sceglierle in elenco e farle partire tipo windows mediacenter

kmplayer ha iso tra le estensioni riconosciute. penso si possa fare partire qualcosa da questo formato. non posso però provare.