problema HOLO/Composito

stefano61

New member
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho installato i nuovi driver della HOLO, i v16k sovrascrivendo i precedenti v16j.
Non ho constatato nessuna diversità relativamente al menu della Holo, ma supponendo che eventuali migliorie fossero legate ad un miglior funzionamento generale, ho verificato solamente la funzionalità dell'ingresso S-video e component.
Solo ieri mi sono però accorto che il collegamento in Composito, con il quale vedo il VCR e le trasmissioni in terrestre, non funziona più, lo schermo è completamente nero, posso variare i valori nel menu della Holo, ma niente schermo.
Chedo se è una cosa che è capitata solo a me, oppure potrebbero essere i nuovi driver magari non correttamente installati. In tal caso come faccio per ripristtinare eventualmente i vecchi v16j?

grazie a chi mi offrirà consiglio

ciao
stefano61

La versione che dava problemi era la m.
La K mi risulta estremamente stabile.
Per reinstallare versioni precedenti è sufficiente sovrascrivere.
Allo stato è disponibile la versione n.
Saluti
Luca

Originariamente inviato da LucaV
La versione che dava problemi era la m.
La K mi risulta estremamente stabile.
Per reinstallare versioni precedenti è sufficiente sovrascrivere.
Allo stato è disponibile la versione n.
Saluti
Luca

grazie Luca,
credo che prima di reinstallare i vecchi j, sia doveroso un tentativo con il nuovi n, mi sai dire dove posso trovarli?

grazie e ciao
stefano

Li puoi scaricare da qui

Saluti
Luca

ciao Luca,
prima di tutto grazie per la dritta, ieri ho scaricato i nuovi v16n ed installati. Purtroppo il composito ancora non funziona, e rispetto ai K che mi davano una schermata completamente nera, con gli N il video ha delle pulsazioni, come se non agganciasse il segnale, nere ed azzurre, e quest'ultime sono dello stesso colore dello sfondo impostato per il DVD, ed il player era spento.

ti viene qualche idea?

ciao
stefano

ANCH'IO HO INSTALLATO LA VERSIONE N ED ANCH'IO NON RIESCO PIU' AD USARE IL COMPOSITO,QUINDI DEVO GUARDARMI IL SAT IN UN BEL BIANCO E NERO D'ANNATA VISTO CHE IL DECODER NON EMETTE SEGNALE S VIDEO.
POTREI TORNARE ALLA VERSIONE PRECEDENTE DELLA HOLO (MAGARI SCARICANDOLA SUL FLOPPY ED ALTERNANDOLA ALLA VERSIONE N A SECONDA DELLE MIE ESIGENZE)???

Originariamente inviato da sgarbi
ANCH'IO HO INSTALLATO LA VERSIONE N ED ANCH'IO NON RIESCO PIU' AD USARE IL COMPOSITO,QUINDI DEVO GUARDARMI IL SAT IN UN BEL BIANCO E NERO D'ANNATA VISTO CHE IL DECODER NON EMETTE SEGNALE S VIDEO.
POTREI TORNARE ALLA VERSIONE PRECEDENTE DELLA HOLO (MAGARI SCARICANDOLA SUL FLOPPY ED ALTERNANDOLA ALLA VERSIONE N A SECONDA DELLE MIE ESIGENZE)???
Intanto prova a sbloccare il tasto delle maiuscole... Così significa urlare. ;)

chiedo scusa a tutti i frequentatori del forum ma , scrivendo usando le lettere maiuscole non voleva essere un modo per prevaricare ...
volevo solo rendere piu' intellegibili le lettere nei confronti di chi,come me, ha qualche problemino di vista .
Di nuovo scusa !

Il problema del composito è un TUO problema, non un problema generale.
Il post di Lino era solo una informazione sull'uscita dei 1.6p.
Ma fammi capire, stefano, sei sicuro di avere controllato i jumpers della HOLO che regolano il segnale SDI/Composito?
O meglio, non ho ben compreso se prima funzionava (devo presumere di sì se dici "non funziona più) o se hai provato il composito solo ora.
Dove l'hai collegato?
Saluti
Luca

p.s.: perdonami se ti faccio queste domande stupide ma vorrei dissipare alcuni papabili issues.

Il problema del composito è un TUO problema, non un problema generale.
Il post di Lino era solo una informazione sull'uscita dei 1.6p.
Ma fammi capire, stefano, sei sicuro di avere controllato i jumpers della HOLO che regolano il segnale SDI/Composito?
O meglio, non ho ben compreso se prima funzionava (devo presumere di sì se dici "non funziona più) o se hai provato il composito solo ora.
Dove l'hai collegato?
Saluti
Luca

p.s.: perdonami se ti faccio queste domande stupide ma vorrei dissipare alcuni papabili issues.

ok Luca, anche se non urlavi quel "TUO" era lo stesso, tanto sono già demoralizzato di mio:D
Non ho mai toccato il jumper dell' SDI/Composito, dallo scorso Ottobre, data d'acquisto, è rimasto nel composito come viene originariamente fornito.
All'uscita composita ho collegato il VCR che funge anche da antenna terrestre, ed ha sempre funzionato, fino ai v16j, dopodichè ha improvvisamente smesso, schermo buio con i "K" e lampeggiante con gli "N".
Ho connesso e disconnesso i cavi senza successo, cavi che tra l'altro passano tramite l'ampli Denon 3801, e non criticarmi per questa schifezza di collegamento, ma lo usavo anche per regolare i parametri del 5.1 con la visione sul monitor:D

Non so davvero cosa pensare

ciao
stefano

Originariamente inviato da stefano61
ok Luca, anche se non urlavi quel "TUO" era lo stesso, tanto sono già demoralizzato di mio:D
No, stafano, non fraintendere, era solo per enfatizzare la contingenza e non per darti la croce addosso ;)

Non ho mai toccato il jumper dell' SDI/Composito, dallo scorso Ottobre, data d'acquisto, è rimasto nel composito come viene originariamente fornito.

Perchè non provi a disinstallare tutti i driver e rimettere la versione J che andava bene?
E con la P?
Saluti
Luca

No, stafano, non fraintendere, era solo per enfatizzare la contingenza e non per darti la croce addosso ;)

Perchè non provi a disinstallare tutti i driver e rimettere la versione J che andava bene?
E con la P?
Saluti
Luca

...Nessuna croce addosso Luca, stavo scherzando;)
Con la versione "P" nessun miglioramento e stessa condizione.
Ho sempre un pò di paura a disinstallare tutto e reinstallare, paura dettata dalla mia ostica incapacità per queste cose, se sovrascrivessi di nuovo la versione J pensi che possa ugualmente andar bene?

ciao
stefano

Tranquillo, con i drivers holo non fai alcun danno.,
Prova a sovrscrivere quelli esistenti; dovrebbe andare bene.
Altrimenti, disintalla tranquillamente e poi reinstalla.
Facci sapere.
Saluti
Luca

Trabquillo, con i drivers holo non fai alcun danno.,
Prova a sovrscrivere quelli esistenti; dovrebbe andare bene.
Altrimenti, disintalla tranquillamente e poi reinstalla.
Facci sapere.
Saluti
Luca

grazie Luca:D
stavo anche accarezzando l'idea SDI, ma queste vicissitudini mi hanno un pò demoralizzato.

ciao
stefano

Ciao Luca,
ho reinstallato i v16.J, nulla di fatto, purtroppo la connessione composita è spenta. A questo punto provo a sostituire il cavo composito, anche se mi sembra difficile sia quello il problema.

Scusa Luca, se approfitto ancora di un tuo eventuale suggerimento, ieri ho ricevuto il cavo DVI-D lungo 10 metri per collegare la scheda ATI9000 al VPR HT1000, in un primo momento sono riuscito a vedere le immagini, ma anzichè a 1024x768, da me impostato per la VGA, erano automaticamente impostate a 800x600.
Ho provato a variare la definizione tramite Powerstrip ma non mi viene accettata nessun'altra risoluzione, mi viene chiesto il restart del PC, e se lo avvio, questi non fa nemmeno riavviare il PC.
Ho provato direttamente dalle "proprietà schermo", ma anche in questo caso è immodificabile, rimane fissa ad 800x600 senza possibilità di variazione.
In pratica, nella proprietà schermo riconosce 2 monitor, primario e secondario, e mentre nel primo riesco ad abilitare tutte le risoluzioni tramite VGA, non ci riesco in DVI, cosa che invece accade nel secondario, ma a questi manca praticamente tutto, overlay, OpenGL, Direct3D etc., non posso quindi dare a lui ulteriori risoluzioni in quanto, proprio, non ci sono.
Dopo aver smanecchiato un pò, ed ovviamente a casaccio, adesso anche il VPR, impostando l'ingresso DVI, non sente nessuna connessione.
Spero di aver descritto nella maniera giusta per farti capire il problema, hai qualche suggerimento da darmi per far funzionare l'uscita DVI della ATI con tutte le funzioni abilitate? oppure di far funzionare powerstrip?

grazie anticipatamente
stefano

....aggiungo anche che, nelle proprietà "visualizzazione" della ATI, all'uscita digitale la scheda riconosce l'HT1000.

ciao
stefano