• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

problema griglia su ecp 4501

effecci

New member

qualcuno può illuminarmi sul motivo di questo difetto.

Guardando il tubo del blu ho notato che è consumato nella parte alta. Può essere che lavori troppo vicino al bordo? Il difetto è presente su tutti e 3 icolori.

Semplice l'Ecp funziona cosi nella parte finale del raster tende a "svirgolare" il segnale test interno al proiettore e tutti quelli che ho avuto erano e sono cosi perciò nessun problema.
Saluti.
Luca

Grazie, ora ho capito, ti chiedevo spiegazioni perchè lo svergolamento lo vedo anche visualizzando il desktop di windows, ovvero vedo la parte alta del desktop che fa un'orecchietta verso sinistra, nei film non la noto perchè vanno in 16/9 e non usano la parte alta...

Scusa non mi ero spiegato bene,visto che ne avevamo già parlato,intendevo usare powerstrip per spostare l'immagine leggermente piu' in basso.

Negli Ecp quello che non puoi regolare da convergenza è la posizione orizzontale che deve essere a zero su regolazioni elettroniche delle deflection altrimenti bruciano se lavorano sotto sforzo.
La posizione verticale la puoi tranquillamente regolare anche da convergenza.
Saluti.
Luca