Problema formattazione microSD

Luiandrea

New member
Ho un problema con una microSD Samsung da 128GB che utilizzo nel mio player dodocool DA106, il problema sta nel fatto che, dopo aver fatto la procedura di formattazione, che va sempre a termine senza problemi, ritrovo sempre gli stessi files che erano presenti prima della formattazione, in pratica non cancella niente.

Preciso che ho provato la formattazione da Windows sia veloce che non, da OSX (Mac) ed ho provato anche a formattare direttamente dal dispositico il dodocool appunto, ma nessuna di queste procedure provvede a cancellare il contenuto.

Qualcuno sa darmi indicazioni per risolvere? Grazie.

Ciao , usi un adattatore micro-->SD ?

Se la risposta è si verifica che non sia inserita la protezione da scrittura meccanica

Grazie Fabrizio, si utilizzo un adattatore ed avevo verificato che la protezione da scrittura fosse disabilitata, il problema è che da OSX la formattazione sembra essere portata a termine ma di fatto non la microsd non è stata formattata, mentre da windows mi dice:"impossibile completare la formattazione".

Altra cosa strana sta nel fatto che, se cancello il contenuto, questo sembra che venga realmente cancellato, ma quando ricollego la schedina ritrovo tutti i files...

Insomma, non ne vengo a capo.

Grazie per la segnalazione, ho eseguito tutta la procedura alla lettera che apparentemente è andata a buon fine, ma purtroppo i files ancora li stanno...