• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

PROBLEMA FORMATO TV CON I DIVX

robertocastorina

New member
Salve! Ho da poco acquistato il lettore dvd pioneer dv-490v e l'ho collegato con il mio tv CRT PHILIPS 9551 HD PREPARED in HDMI.
Ho un problema con i divx: quando li carico il lettore mi indica non più il segnale PAL ma NTSC (e fin qui credo sia normale); la cosa strana è che l'immagine risulta molto schiacciata in senso verticale! Stessa cosa se tolgo il cavo HDMI e lo collego in COMPONENT! Qualcuna sa il motivo? Se poi vado a settare LETTERBOX al posto di WIDE sulle impostazioni del formato nel lettore, l'immagine risulta regolarmente in 4/3 (rispettando il formato del file)! Non è un po' strano? Non dovrebbe essere giusto lasciare l'impostazione wide e vedere le classiche bande nere laterali? Invece io vedo un immagine che sembra una striscia (tra l'altro non centrale) e due fasce laterali nere molto larghe! Ciò succede a qualsiasi risoluzione!
Nessun problema con i DVD (anzi sono molto soddisfatto dell'acquisto)!