Problema di restrizione software Windows Media Center Vista

kkmanuele

New member
Pazzesco, dopo aver configurato un mediacenter per un amico con Vista, essermi assicurato che il tutto funzioni a dovere, mi chiama ieri e mi dice che il mediacenter non parte piu con questo avviso:

impossibile avviare il programma a causa di un criterio di restrizione software.contattare l'amministratore di sistema.

Ora, il pc è perfettamente pulito, mi ha avvisato che l'unica cosa che ha fatto è installare ulteriori codec video ( nella sua ignoranza presumo che non vedendo un divx abbia installato un pacchetto eseguibile tipo klyte o giu di li) ma non credo dipenda da questo.

L'account utente è uno solo, VIsta 64bit Ultimate con licenza non ancora attivata perchè manca la linea nella sua casa nuova.
Potrebbe essere legato a questo? non sono ancora scaduti i giorni di prova e il pc non è mai stato connesso in rete. Al massimo glielo attivo via telefono, ma mi chiedo come possa essere entrato nella lista nera proprio il Media Center di Vista :O

Tra l'altro ho letto tramite l'amico google tutti i bollettini MIcrosoft, ma sebbene spiegano come funzionino sti criteri non spiegano come attivare o disattivare...

Vi è mai capitato?
 
Quasi sicuro che sia stato il codec pack ... la gente si vuol far del male.
E' un ipotesi ma ad esempio soprattutto in Vista stanno restringendo l'uso di alcuni decoder solo all'applicazione di appartenenza ... non so' decoder audio DD di Powerdvd funziona solo con Powerdvd.
Basta rimettere l'immagine funzionante che sicuramente avra' fatto , oppure verificare il tutto con graphedit Merit e fregnacce varie.
Se no' provare a disinstallarlo se il disinstall e' fatto bene o rimettere un punto di ripristino ... ma mai usato.

Ciao
Antonio
 
Ultima modifica:
Top