• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Problema di immagine distorta.Regolazione del trapezio inutile.

abellodenonna

New member
Ciao a tutti.
Da un pò di tempo l'immagine del mio videoproiettore risulta distorta.
La linea orizzontale superiore è decisamente calata verso destra.
Con la regolazione del trapezio non cambia nulla.
Queat'estate mi sono portato il proiettore appresso con uno zaino senza curarmene più di tanto.
Si è sfasato qualcosa?
Come fò?
:(

abellodenonna ha detto:
Queat'estate mi sono portato il proiettore appresso con uno zaino senza curarmene più di tanto.
Si è sfasato qualcosa?
Non credo che si sia sfasato qualcosa, piuttosto penserei ad un posizionamento non ottimale del VPR.
Come lo hai installato? su mensola, appeso ...?

mandi
Paolo

Su un mobile.
è sempre andato bene...
La linea orizzontale bassa risulta essere esattamente parallela alla cornice,quella superiore vistosamente calata.
Purtroppo non è il vpr mal posizionato...:(

abellodenonna ha detto:
Purtroppo non è il vpr mal posizionato...:(
Permettimi di insistere, ma il sintomo descritto non esclude ancora il cattivo posizionamento ;)

Metti il keystone a 0, metti in bolla il VPR (in tutti e due i versi), accertati che il VPR sia ortogonale al telo e che questi sia a piombo: che distorisioni hai sui quattro lati?

mandi
Paolo

Paolo UD ha detto:
Permettimi di insistere, ma il sintomo descritto non esclude ancora il cattivo posizionamento ;)

Metti il keystone a 0, metti in bolla il VPR (in tutti e due i versi), accertati che il VPR sia ortogonale al telo e che questi sia a piombo: che distorisioni hai sui quattro lati?

mandi
Paolo

ok appena torno a casa fò le prove.
Solo che mi sembra strano ,non ho cambiato posizione al vpr,è sempre li'.
E soprattutto la distorsione sull'orizzontale superiore è molto evidente e non comincia dall'inizio,ma da circa metà della linea ...