• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Problema : Connessione HDMI ogni tanto smette di funzionare

fedemils

New member
Messaggi
13
Ciao a tutti non so se è la sezione giusta per porre il problema ma ci provo lo stesso.

Ho riscontrato un problema durante la visione di fotografie con il mio Notebook collegato in HDMI ai televisori, cioè che dopo una 20ina di minuti circa la connessione si stacca e devo tipo muovere il mouse per farla tornare.
Questo mi è successo solo in questi giorni usando Picasa per far partire uno slideshow per tipo 800 foto (viaggio di nozze) con riproduzione anche di cartella Audio. Tutto viaggia benissimo finchè dopo una 20ina di minuti sembra staccarsi la connessione, l'audio si sposta sul portatile e sullo schermo tv viene tutto blu con la scritta assenza segnale, a questo punto se muovo anche solo il mouse tutto ritorna.
Non so se dipenda da alcune impostazioni (tipo risparmio energetico) nelle riproduzioni di Filmati con VLC, anche più lunghi tipo film, non me lo ha mai fatto.
Io uso un NB Asus X53 con sheda video ATI 5145 e win 7, e il problema me lo ha fatto con tutti e due i televisori a cui l'ho collegato un Samsung HDready (a casa di mia moglie) e il Toshiba 32XV733 che ho preso per i miei.
Ho provato a cercare nelle impostazioni ma non ho trovato nulla.. sono abbastanza smenettone ma stavolta alzo bandiera bianca e chiedo lumi!

Grazie!
 
se utilizzi win, impostando come modalità di risparmio energetico "presentazione" dovresti ovviare a quello che sembra essere un comportamento da risparmio energetico (magari picasa non comunica al sistema operativo che vi è il pc in uso e quindi win dopo 20 min pone l'uscita TV in standby).
Se non si riesce a trovare l'opzione (cosa che puo' essere visto la poco linearità delle impostazioni win) riproducendo un filmato con windows media player (che dovrebbe comunicare al sistema operativo di non mettere in stand by il display) se dopo 20 minuti il TV non si è spento allora con molta probabilità abbiamo individuato proprio nel risparmio energetico l'inghippo.
 
Mmhh a parte che non trovo l'impostazione per il risparmio energetico in modalità presentazione.. cmq solitamente lascio che tutto stia acceso quando il pc è alimentato dalla rete elettrica.
E per ora non ho più riprovato a guardarle (le foto intendo), con VLC non mi ha mai fatto di queste storie mentre guardo Film sul TV collegato in HDMI.
Sarà colpa di Picasa davvero che non comunica .. però è strano perchè per vedere 800 foto da 5Mb l'una se ne dovrebbe accorgere di lavorare :D !

Grazie e a presto! se avete altri consigli scrivete pure!
 
Top